Basket, Serie A: Sassari-Milano e Varese-Roma promettono bene

-

Torna il massimo campionato italiano di basket, che in tutto il paese vedrà le migliori compagini sfidarsi per meglio definire la classifica in vista dei playoff. Se dedichiamo uno sguardo al calendario, l’occhio va soprattutto alla sfida del PalaSerradimigni, dove la Dinamo ospiterà l’Olimpia Milano, in una sfida che anche di recente ha visto nascere una certa rivalità fra le due squadre. Diverse per storia e blasone, Sassari e Milano sono accomunate dalla voglia di stare (o tornare) al vertice.

Sugli altri campi, la capolista Varese ospiterà Roma, club che ha fatto e sta facendo un ottimo 2012-2013. Gara ricca d’interesse anche questa, ai fini sia della classifica che del confronto tecnico. Di seguito, il quadro completo della decima giornata di ritorno: a parte i tre anticipi, palla a due programmata per le 18:15 del Lunedì di Pasquetta.

Dinamo Sassari BasketUna grande della storia della nostra pallacanestro, conosciamo tutti il suo roster lunghissimo ed attrezzato che però, in proporzione al suo talento, ha avuto delle difficoltà sino ad ora ma potrà sicuramente recitare un ruolo da protagonista in post season. Hanno dei problemi? Non me ne occupo, guardo a casa mia ed ai miei ragazzi chiamati a fare al meglio il loro lavoro. Servirà una gara top per battere l’Olimpia. Milano è comunque la squadra più pericolosa della Lega A. Noi siamo Sassari, non il Real Madrid, siamo una provinciale che ha un modo di essere speciale che ci ha permesso di arrivare a questo punto. La nostra mentalità può e deve essere la nostra forza (Romeo Sacchetti, coach Dinamo Sassari)

Serie A maschile – 10a giornata (ritorno)

Sassari-Milano (Sabato ore 12:00, LA7d – Sportitalia 2)
Pesaro-Virtus Bologna (Sabato ore 20:30, E’ Tv)
Brindisi-Reggio Emilia (Sabato ore 20:30,  Teletricolore-Studio 100)
Cantù-Caserta (Teleprima)
Varese-Roma (RomaUno)
Biella-Montegranaro ( E’ Tv Marche)
Venezia-Cremona (Cremona 1)
Avellino-Siena (RaiSport)

CLASSIFICA: Varese 38, Sassari 36, Roma 34, Siena e Cantù 30, Milano 28, Reggio E. 26, Venezia 24, Brindisi, Caserta e Cremona 20, Bologna, Montegranaro e Avellino 18, Pesaro 14, Biella 10

http://www.youtube.com/watch?v=wk7YOcXb3lc

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Alfabeto del calcio internazionale 2014

Ogni anno che termina, come sempre, lascia dietro di sé una scia di fatti e protagonisti. Il 2014 è stato denso di avvenimenti importanti:...
error: Content is protected !!