Andreazzoli: “Non sottovaluteremo il Palermo”

-

Il tecnico della Roma Aurelio Andreazzoli ha parlato in conferenza stampa del prossimo impegno contro il Palermo che arriva subito dopo la sosta: “Tutte le squadre che hanno giocatori in Nazionale hanno delle difficoltà, devi interrompere i ritmi ma è un problema comune. Sono soddisfatto della settimana di lavoro”. A rischio forfait Pjanic, mentre Osvaldo sarà dell’incontro: “Osvaldo come i suoi compagni ha lavorato benissimo. Non vedo perché non dovrebbe essere pronto ad affrontare la gara. Riguardo a Pjanic, il problema era delicato. Abbiamo avuto la collaborazione della sua Nazionale e abbiamo poi deciso di andare con cautela. Così abbiamo fatto in questi giorni. Ha partecipato a tutto ma in maniera ridotta”.

I giallorossi affronteranno il Palermo fanalino di coda: “La classifica dice che siamo più forti noi. Ma siccome sono vecchio so cosa significhi affrontare l’ultima della classe. Non ci sono pericoli perché la squadra ha coscienza di questo. Se l’affronteremo come fosse la capolista avremo buone possibilità”. Andreazzoli non è preoccupato della situazione diffidati in vista del derby: “Questo è il difetto del nostro ambiente. Bisogna pensare ad una gara per volta. Se facciamo un discorso sui diffidati significa che non abbiamo chiaro questo aspetto”. Recuperati Bradley e Piris, tornati stanchi dagli impegni con le rispettive nazionali: “Stanno bene. Ieri li abbiamo mandati a dormire perché ne avevano bisogno e stamattina erano brillanti”.

L’allenatore romanista ha, infine, parlato della possibilità di fare una conferenza stampa congiunta con il tecnico laziale Petkovic prima del derby: “Mi farebbe molto piacere. Avrei così occasione di conoscere Petkovic perché mi piace molto come persona, per come si pone, per quello che ha fatto, per l’educazione con cui si pone. Potrebbe essere interessante anche per stemperare gli animi, in modo tale da dare il messaggio che questa sarà una partita importante ma solo una partita di calcio”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Eto’o e gli africani d’annata

Poche settimane fa è sbarcato in Italia, per la seconda volta, Samuel Eto'o. L'attaccante camerunese è solo l'ultimo di un gruppo, quello di calciatori africani non...
error: Content is protected !!