Nba, i risultati del 27 marzo: acuto Dallas sui Clippers, Lakers nel mirino. New York passeggia a Boston

-

Solo tre gare nella notte Nba con ben due successi in esterna e una sola vittoria casalinga. Partiamo da Boston dove i New York Knicks (43-26) s’impongono nettamente 100-85 ottenendo la quinta vittoria consecutiva che permette alla formazione di coach Mike Woodson di riacquistare anche la seconda posizione a Est. Quinto ko di fila, invece, per i Celtics (36-34) che non riescono a contenere le due bocche di fuoco: Carmelo Anthony e Jr Smith. Il primo mette a segno 29 punti con 8 rimbalzi, il secondo scollina a quota 32. Uomini contati per Doc Rivers che contro New York ha dovuto fare a meno di Courtney Lee e soprattutto di Kevin Garnett.

Passiamo a Dallas per la sfida tra Mavs (35-36) e Clippers (48-23) decisa solamente all’overtime. La gara termina 109-102 in favore di Dallas che così a ovest comincia davvero a fare sul serio per l’ottavo posto playoff occupato attualmente dai Lakers. Non bastano i 33 punti e 5 assist di Chris Paul contro i 33 e 9 rimbalzi di un ritrovato Dirk Nowitzki sempre più in forma playoff. Chiudiamo, infine, con il successo dei Minnesota Timberwolves in casa dei Detroit Pistons 105-82 con i 21 dell’ex Mavs, JJ Barea e i 18 di Nikola Pekovic conditi anche da 11 rimbalzi.

TOP 5 DELLA NOTTE

NBA – I risultati del 27 marzo

Boston Celtics-New York Knicks 85-100
Detroit Pistons-Minnesota Timberwolves 82-105
Dallas Mavericks-Los Angeles Clippers 109-102 dts

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Le mille vite di Paul “Gazza” Gascoigne

E' stato uno dei più talentuosi giocatori inglesi degli ultimi 30 anni. Ma non ha saputo amministrare bene il suo genio calcistico, sperperandolo prevalentemente...
error: Content is protected !!