Francia, Deschamps: “Dispiace per le occasioni non sfruttate”

-

Nella super sfida per le qualificazioni al Mondiale di Brasile 2014 di ieri sera a Saint Denis, nel “Estade de France”, la Spagna ha battuto la Francia. I transalpini avevano la possibilità di affossare in classifica “La Roja” condannandola ai playoff ma hanno malamente perso 0-1 grazie al gol di Pedro. Nel dopo gara il tecnico francese Didier Deschamps ha commentato così la sconfitta:

La Spagna ha fatto del possesso palla una virtù, questo lo sapevamo anche prima della gara, ma noi abbiamo avuto più occasioni e non le abbiamo sfruttate, questo mi dispiace moltissimo. Nel primo tempo abbiamo difeso bene, ma siamo stati troppo timidi, dovevamo attaccarli di più. Ma non dimentichiamoci contro chi giocavamo stasera, la Spagna campione d’Europa e del Mondo. Nonostante l’uomo in meno siamo poi risuciti a costruire nuovamente palle gol ma recuperare con un avversario così è sempre duro. Noi dobbiamo sfruttare le occasioni, avere più fortuna, peccato che non ce l’abbiamo fatta, questo ci lascia una gran delusione.

Adolfo Iacomino
Adolfo Iacomino
Nato a Terracina il 1º Agosto 1985, ama il calcio e i numeri 10 che sin da bambino hanno condizionato la sua vita. Alla sua prima collaborazione con una testata sportiva. Dal 2011 vive a Barcellona.

I dieci incubi del tifoso del Milan

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!