Cesena-Padova 2-0: Rodriguez e Ceccarelli stendono gli uomini di Pea

-

Al Manuzzi va in scena lo scontro tra una delle squadre che nel girone di ritorno ha fatto meglio (il Cesena) contro una di quelle che ha fatto peggio (il Padova), e il risultato finale conferma la tendenza delle due squadre.
Primo tempo bruttino, con le squadre che si spartiscono più o meno equamente il campo ma non pungono quando è al momento di arrivare al dunque. Tiri in porta da segnalare sono solo quelli di Rispoli (15′) e Viviani (17′), con Campagnolo sempre preparato. L’inizio della ripresa sembra confermare l’andamento a rilento del primo tempo: squadre poco brillanti che si affidano a sporadiche confuse iniziative. L’episodio che cambia la partita arriva al 65′: su innocuo retropassaggio Silvestri liscia clamorosamente e consegna il pallone a Rodriguez, che da due passi appoggia facilmente in rete. L’assurdo gol subito gela gli ospiti e galvanizza i padroni di casa, che dopo 8 minuti chiudono i conti con Ceccarelli. Seconda vittoria consecutiva per il Cesena e quinto ko di seguito per gli scudati, in uno dei momenti peggiori della loro storia recente.

CESENA-PADOVA 2-0 (0-0)
Cesena (4-2-3-1): Campagnolo 6,5; Comotto 6, Volta 6, Tonucci 6 (79′ Brandao 6), Consolini 5,5; Arrigoni 5,5 (86′ Parfait S.V.), Coppola 6,5; Ceccarelli 6,5, Giandonato 5 (54′ Rodriguez 6,5), Tabanelli 6,5; Granoche 6A disp.: Ravaglia, Morero, Meza Colli, Parfait, Lolli. All.: Bisoli 7.
Padova (4-3-3): Silvestri 4; Rispoli 6, Legati 5, Cionek 5,5, Trevisan 6; Gallozzi 5,5, De Feudis 6, Viviani 6 (69′ Zè Eduardo 5,5); Cutolo 5,5 (77′ Vantaggiato 5), Bonazzoli 5,5 (61’Babacar 6), Farias. A disp.: Calderoni, Jelenic, Raimondi, De Vitis, Babacar. All.: Pea
Arbitro: Mariani di Roma
Marcatori: Rodriguez, Ceccarelli (C)
Note: Ammoniti Coppola, Legati (P), Rodriguez (C)

Luca Lottero
Luca Lottero
Nato negli anni della grande Samp, appena un anno dopo lo scudetto targato Vialli&Mancini. Laureato in Scienze politiche all'università di Genova, ama scrivere di calcio e di politica.

MondoPallone Racconta… Stephan Beckenbauer e i figli delle leggende

  Pochi giorni fa è scomparso prematuramente Stephan Beckenbauer, figlio del grande Franz. Nella sua parabola agonistica, come altri figli d'arte, ha dovuto sempre portarsi...
error: Content is protected !!