Resto del Sud America: colpo grosso del Nacional in Paraguay, il Peñarol perde punti preziosi nel campionato uruguagio

Settimana non molto ricca di avvenimenti calcistici per quanto riguarda i campionati nazionali del Sud America a causa dei numerosi impegni in nazionale che non hanno risparmiato alcuna parte del pianeta. Vanno in onda l’implacabile Copa Postobon di Colombia e i campionati di Costa Rica, Paraguay, Uruguay e Venezuela, mentre approfittano gli altri campionati per i vari recuperi.

QUI COLOMBIA, Copa Postobon – Giornate di mercoledì 20 e giovedì 21 ricche di emozioni sui campi da calcio colombiani che vedono vincere ancora Santa Fe, Deportivo Quindío e Atlético Nacional, mentre guadagnano un solo punto Millonarios, Deportivo Cali e Deportes Tolima rimanendo tuttavia agganciate alla vetta. Nella giornata di venerdì cade fra le mura amiche il Real Cartagena sotto i colpi del Junior che si porta così ad un solo punto dai diretti rivali.

REAL CARTAGENA – JUNIOR 1-2

http://www.youtube.com/watch?v=LCAuTsUvFrI

QUI PARAGUAY, Division Profesional – Sabato e domenica è invece andata in scena la settima giornata del campionato paraguaiano; solo quattro le gare disputate delle sei previste a causa del rinvio di Sol de América-Libertad e Cerro Porteño-Sportivo Luqueño. Il Nacional Asunción batte in casa il General Diaz primo della classe, portandosi così al suo fianco con 15 punti, a ben 7 punti di distacco dalla terza; decisivo nel match l’unica marcatura di Julián Benítez. Vince anche il Cerro Porteño PF contro il Deportivo Capiatá mentre si fermano sul pari Rubio Ñu-Guaraní e Deportivo Carapeguá-Olimpia.

QUI URUGUAY, Primeira Division– In Uruguay il Peñarol esce sconfitto per 1-0 contro il Danubio, mentre non accenna a fermare la propria corsa El Tanque Sisley. Il Liverpool cala il poker contro il River Plate, guadagnano tre punti in esterna Defensor Sporting e Central Español; solo un pari, invece, per Nacional e Racing.

PEÑAROL – DANUBIO 0-1

http://www.youtube.com/watch?v=ZKVavnBpGq0

 

Condividi
Nasce nel 1986 a Terni. Nel 2010 consegue la laurea in Lettere. La passione per il calcio, unita a quella per la scrittura e per la linguistica lo portano ad avventurarsi nel campo del giornalismo sportivo. Email: dgubbiotti@mondosportivo.it