Resto del Sud America: colpo grosso del Nacional in Paraguay, il Peñarol perde punti preziosi nel campionato uruguagio

-

Settimana non molto ricca di avvenimenti calcistici per quanto riguarda i campionati nazionali del Sud America a causa dei numerosi impegni in nazionale che non hanno risparmiato alcuna parte del pianeta. Vanno in onda l’implacabile Copa Postobon di Colombia e i campionati di Costa Rica, Paraguay, Uruguay e Venezuela, mentre approfittano gli altri campionati per i vari recuperi.

QUI COLOMBIA, Copa Postobon – Giornate di mercoledì 20 e giovedì 21 ricche di emozioni sui campi da calcio colombiani che vedono vincere ancora Santa Fe, Deportivo Quindío e Atlético Nacional, mentre guadagnano un solo punto Millonarios, Deportivo Cali e Deportes Tolima rimanendo tuttavia agganciate alla vetta. Nella giornata di venerdì cade fra le mura amiche il Real Cartagena sotto i colpi del Junior che si porta così ad un solo punto dai diretti rivali.

REAL CARTAGENA – JUNIOR 1-2

http://www.youtube.com/watch?v=LCAuTsUvFrI

QUI PARAGUAY, Division Profesional – Sabato e domenica è invece andata in scena la settima giornata del campionato paraguaiano; solo quattro le gare disputate delle sei previste a causa del rinvio di Sol de América-Libertad e Cerro Porteño-Sportivo Luqueño. Il Nacional Asunción batte in casa il General Diaz primo della classe, portandosi così al suo fianco con 15 punti, a ben 7 punti di distacco dalla terza; decisivo nel match l’unica marcatura di Julián Benítez. Vince anche il Cerro Porteño PF contro il Deportivo Capiatá mentre si fermano sul pari Rubio Ñu-Guaraní e Deportivo Carapeguá-Olimpia.

QUI URUGUAY, Primeira Division– In Uruguay il Peñarol esce sconfitto per 1-0 contro il Danubio, mentre non accenna a fermare la propria corsa El Tanque Sisley. Il Liverpool cala il poker contro il River Plate, guadagnano tre punti in esterna Defensor Sporting e Central Español; solo un pari, invece, per Nacional e Racing.

PEÑAROL – DANUBIO 0-1

http://www.youtube.com/watch?v=ZKVavnBpGq0

 

Daniele Gubbiotti
Daniele Gubbiotti
Nasce nel 1986 a Terni. Nel 2010 consegue la laurea in Lettere. La passione per il calcio, unita a quella per la scrittura e per la linguistica lo portano ad avventurarsi nel campo del giornalismo sportivo.

L’anatema di Maurìto

Dietro questo pezzo c'è una premessa, che sa di promessa fatta ad uno dei caporedattori storici di Mondopallone. Non faccio il nome per motivi...
error: Content is protected !!