La Serie B introduce il tetto salariale

-

La Serie B si prepara a introdurre un’importante novità per il calcio italiano. Al termine dell’assemblea odierna infatti è stato approvato un tetto salariale a partire da luglio; i nuovi contratti non potranno superare la soglia dei 150.000 euro sia nella parte fissa che in quella variabile. Nuove regole anche per le rose: una squadra potrà avere un massimo di 22 giocatori sopra i 21 anni nella prossima stagione, mentre il limite scenderà a 20 nel campionato successivo.

“Queste nuove regole ci consentiranno di fare ulteriori passi avanti nella direzione della tutela del patrimonio finanziario delle nostre società” ha commentato il presidente della Lega B Andrea Abodi che ha poi aggiunto: “Ognuno dovrebbe assumersi le proprie responsabilità.”

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Quella volta che il Lugano sbancò San Siro, facendo lo sgambetto...

In assenza di calcio giocato, con lo stadio di Lugano (e non solo deserto), vale la pena di rispolverare qualche ricordo, anche di carattere...
error: Content is protected !!