VIDEO – Le donne del Merseyside derby

-

Merseyside derby, rivalità cittadina, sfida infuocata. Finale col giallo, drammatico al punto giusto, e tutti gli ingredienti della super sfida hanno contraddistinto Liverpool-Everton femminile, gara andata in scena lo scorso weekend, terminata 1-1.

Se qualcuno, in casa Everton, aveva storto il naso in sede di mercato, per l’ampio numero di calciatrici acquistati dalla agguerrita e volenterosa dirigenza Reds, il campo ha sancito che ad oggi nessuna è davvero regina della città, nessuna domina a livello di women football un luogo che al calcio è consacrato, da che mondo è mondo.

Negli highlights curati dall’account ufficiale della FA Women’s Super League, riviviamo emozioni e momenti salienti di questo derby di coppa. La curiosità? Il campo, facilmente riconoscibile, da parte di chi è avvezzo alle cose d’oltremanica, quale abituale stadio di casa dei Widnes Vikings, franchigia professionistica di rugby a 13.

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone racconta…Italia – Brasile, duellanti nel tempo

Stasera a Ginevra va in scena, seppure in amichevole, un classico del calcio mondiale. L’Italia della tattica e del contropiede contro il Brasile del...
error: Content is protected !!