Tragedia durante una maratona: muore ex Modena Paolo Ponzo

-

Paolo Ponzo non ce l’ha fatta. Il quarantunenne ex centrocampista di Cesena, Reggiana, Modena, Spezia e Savona ha avuto un malore questa mattina durante una maratona dilettantistica in programma nel savonese. L’ex giocatore aveva terminato la carriera calcistica l’anno scorso tra le fila dell’Imperia Calcio, società militante nel campionato di Eccellenza Ligure.

Pare che Ponzo abbia accusato un intenso malore mentre percorreva un tratto sul Monte Acuto, a 700 metri sul livello del mare. Forse anche a causa del freddo pungente (2 gradi con pioggia), l’ex giocatore si è accasciato a terra, è stato subito assistito dal Soccorso Alpino e trasferito d’urgenza all’ospedale di Santa Corona di Pietra Ligure. Inutili le cure mediche, è deceduto poco prima delle 22.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Le similitudini tra Gent e Malines

Il calcio belga, se si escludono le affermazioni dell' Anderlecht negli anni Settanta e le poche fiammate di altri club, ha portato a casa...
error: Content is protected !!