Lazio, rinnovo in salita per Hernanes. Milan e Juve alla finestra

Alla convocazione nella seleçao è seguita l’ottima prova di giovedì contro l’Italia. Hernanes sta scalando posizioni nelle gerarchie di Felipe Scolari e domani è atteso da una nuova vetrina di prova: la sfida alla Russia di Capello, che si giocherà allo Stamford Bridge.

Ma la situazione contrattuale del centrocampista brasiliano preoccupa non poco la dirigenza laziale. Il Profeta ha un contratto con la squadra della capitale fino al 2015 e Lotito, dopo aver rifiutato un’offerta di 30 milioni dello Zenit di Spalletti, ha proposto al giocatore un prolungamento fino al 2017. Secondo La Gazzetta dello Sport, però, il futuro biancoceleste del calciatore non sarebbe così scontato: Hernanes e il suo staff, infatti, al momento non avrebbero preso in considerazione la proposta.

Vero che i tempi per trovare un accordo ci sono tutti, d’altronde il brasiliano ha detto di trovarsi bene alla Lazio. Ma l’Hernanes degli ultimi tempi non è piaciuto solo a Scolari: Juventus e Milan sono alla finestra e, secondo alcune indiscrezioni, avrebbero già parlato con l’agente del giocatore. Già, poi ci sono le inglesi e la Premier, che tanto attira il calciatore. E chissà che la trasferta londinese di questi giorni non stuzzichi la fantasia del campione verdeoro.

Condividi
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. È laureato in Lingue con una tesi sulla lingua del calcio. Pubblicista, ha collaborato col periodico Vulcano e la tv sarda Videolina. Email: fcucinotta@mondosportivo.it