Qualificazioni Mondiali 2014: Concacaf, Honduras in testa. Usa vincono sotto la neve

-

Il Messico perde una grande occasione nella seconda giornata del girone nordamericano. In vantaggio di due reti grazie alla doppietta del ‘Chicharito’ Hernandez, gli uomini di Jose De La Torre si fanno raggiungere nel giro di tre minuti dai gol di Costly e Bengtson e rimediano il secondo pareggio consecutivo in quest’ultima fase di qualificazione.

L’Honduras ora conduce da solo in testa alla classifica, inseguito al secondo posto dagli Usa che su un campo totalmente innevato superano il Costa Rica con una rete di Dempsey. Parità tra Giamaica e Panama; i padroni di casa passano in vantaggio al 23′ con Elliott, bravo a raccogliere di testa da calcio d’angolo. L’1-1 definitivo lo realizza nella ripresa Henriquez di sinistro al termine di un’azione ben orchestrata dalla compagine ospite.

Zona Concacaf – 2a giornata
Giamaica-Panama 1-1
Usa-Costa Rica 1-0
Honduras-Messico 2-2

Classifica: Honduras 4, Usa 3, Panama, Messico, Giamaica 2, Costa Rica 1

Le prime tre si qualificazioni ai mondiali 2014. La quarta disputerà i play-off interzona.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

La favola di Salim Cissé: da clandestino a protagonista in Europa...

Il calcio, sempre più tormentato da scandali di ogni genere, è capace ancora di regalare emozioni e storie incredibili. Ne esistono centinaia che meriterebbero...
error: Content is protected !!