Martina Franca, i convocati per la gara con il Campobasso

-

I biancoazzurri ritornano a giocare tra le mura amiche dopo la rocambolesca quanto sfortunata gara del ‘Granillo’ di Reggio Calabria, una gara che ha mostrato ancora una volta un Martina dai due volti, evanescente nella prima frazione (seppure minata da due infortuni che hanno di fatto dimezzato la difesa) e volitivo nella ripresa durante la quale i biancoazzurri hanno più volte confezionato azioni pericolose. Bitetto recupera Tundo ma perde ancora Gambuzza, fermato dal Giudice Sportivo per l’ammonizione rimediata a Reggio Calabria. Tra i lungodegenti da segnalare il difensore Daleno.

Tra Campobasso e Martina Franca la storia sportiva racconta di ben 27 precedenti totali, ultimo dei quali la vittoria per 1-0 conseguita dai biancoazzurri nel girone di andata. Nel totale 9 vittorie martinesi, 12 pareggi e 6 vittorie molisane. In ordine di tempo l’ultimo precedente casalingo risale al Campionato Serie C2 2001/02 (1-0), torneo che terminò con la promozione in terza serie maturata proprio grazie al pareggio per 1-1 conseguito in Molise nell’ultima giornata di campionato. Al ‘Tursi’ su 13 precedenti sono ben 8 le vittorie locali, 4 i pareggi e un’unica sconfitta maturata nel Campionato Interreggionale 1999/00 (0-1).

Mister Bitetto ha convocato per la gara i seguenti 20 calciatori:
Portieri: Perina, Modesti.
Difensori: De Vita, Dispoto, Bagaglini, Di Dio, Filosa, Tundo, De Lucia, Fiorentino.
Centrocampisti: Provenzano, Scarsella, Mangiacasale, Petrilli, Marsili, Casciani.
Attaccanti: Ancora, Anaclerio, Rana, Gambino.

La gara verrà diretta dal Sig. Antonio Di Martino di Teramo, coadiuvato dagli assistenti Gianluca Mertino di Torre Annunziata e Alessandro Agostini di Frosinone.

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

Mondo Pallone Racconta… 22 maggio 1963: la finale di Coppa Campioni...

Milano, mercoledì 22 maggio 1963, via Washington 70, sede della Borletti Spa. L'azienda, fondata nel secolo precedente, produce macchine per cucire, ed è anche...
error: Content is protected !!