Grande successo per il Bardolino Verona a Sport Expo 2013

Grande successo per le gialloblù a Sport Expo8 marzo 2013

Sabato 16, domenica 17 e lunedì 18 marzo presso la Fiera di Verona si è svolta la settima edizione di “Sport Expo”,  la festa dello sport giovanile, manifestazione tra le più grandi del suo settore e seguita da oltre 50.000 presenze.

In questa edizione 2013 grande attenzione posta alle scuole con 99 classi elementari presenti a cui sono stati distribuiti gadgets della società scaligera e griffati Lega Nazionale Dilettanti, con particolare attenzione alle bambine.

Per il calcio femminile era presente il Bardolino Verona con uno stand nel padiglione 9 vicino all’area FIGC e al campo di calcetto, stand visitato anche dal Responsabile Regionale Veneto per il calcio femminile Paolo Tosetto, dal vice-presidente del Comitato Regionale Veneto della F.I.G.C. Carlo Franchi, e dal Delegato Provinciale di Verona Barbara Zampini, prima donna in Italia a presiedere una delegazione F.I.G.C.

Sabato pomeriggio le bimbe gialloblù delle giovanili Arcobaleno  si sono esibite in alcune partitelle dimostrative nel campo da calcetto, mentre nella mattinata di lunedì, dedicata alle scuole, le scaligere Melania Gabbiadini, Federica Di Criscio, Silvia Toselli, Michela Ledri e Sabrina Tasselli hanno  raccontato le proprie esperienze calcistiche e giocato con le bambine e i bambini che si sono alternati per oltre tre ore, in collaborazione con la F.I.G.C. provinciale e regionale.

Le gialloblù sono state protagoniste anche di alcuni collegamenti radiofonici in diretta dallo stand di Radio RCS e hanno visitato gli stand allestiti dall’Associazione Culturale 110 anni Hellas Verona e dagli Ex Calciatori Hellas Verona.

Condividi
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile. Email: spellone@mondosportivo.it