Champions: Turno di squalifica per Nani e 10.000 euro di multa a Ferguson

-

Il portoghese Luis Carlos Almeida ‘Nani‘ è stato sanzionato con un turno di squalifica dopo l’espulsione nella gara di ritorno degli ottavi di Champions League Manchester United-Real Madrid, e il suo tecnico, Alex Ferguson è stato multato.

La UEFA ha annunciato la decisione del Comitato di Controllo e Disciplina riguardo all’incontro in questione, nel quale il Real Madrid raggiunse la qualificazione ai quarti vincendo per 1-2 rimontando il risultato avverso dopo l’espulsione del giocatore lusitano. L’arbitro turco Cüneyt Çakır, in una decisione molto controversa e polemica, aveva espulso con il rosso diretto Nani dopo l’azione in cui il centrocampista colpì Álvaro Arbeloa.

Il Real Madrid approfittò della superiorità numerica e rimonto il risultato con gol di Luka Modric e Cristiano Ronaldo. Visibilmente irritato Alex Ferguson decise di non parlare in conferenza, lanciando uno sfogo nei giorni seguenti. Per questa assenza, il tecnico dei Diavoli rossi ha ricevulto una multa di 10.000 euro, come stipulato negli obblighi che impone il regolamento della competizione.

Adolfo Iacomino
Adolfo Iacomino
Nato a Terracina il 1º Agosto 1985, ama il calcio e i numeri 10 che sin da bambino hanno condizionato la sua vita. Alla sua prima collaborazione con una testata sportiva. Dal 2011 vive a Barcellona.

C’è solo un Maradona

Che brutta fine hanno fatto le figurine: la bulimia di progresso le ha fatte entrare - anche a loro, poverette - nel mefistofelico universo...
error: Content is protected !!