Bari, Torrente: “Niente cali di tensione. A Empoli per fare la nostra partita”

-

“Non possiamo permetterci cali di tensione, altrimenti torniamo dove eravamo un mese fa”. È carico l’allenatore del Bari Vincenzo Torrente, intervenuto in conferenza stampa quest’oggi, alla vigilia dell’importante trasferta di Empoli. Per il posticipo di domani, da valutare le condizioni fisiche di Ceppitelli e Romizi (“Nonostante non sia al meglio, potrebbe entrare a gara in corso”), mentre sarà sicuramente assente Albadoro (“Non è ancora pronto, ma spero di convocarlo a breve”).

L’Empoli, quarta forza del campionato cadetto, sarà un avversario tosto, soprattutto perché reduce da 9 risultati utili consecutivi: “Nonostante alcune assenze importanti, i toscani sono una squadra temibile. Hanno una buona organizzazione di gioco e una coppia d’attaccanti (Tavano e Maccarone, ndr) che fanno la differenza. Sembrano essere tornati due ragazzini e finalizzano ogni azione. Ma il nostro atteggiamento non deve cambiare, non firmerei per un pari. E non ho digerito il 2-3 dell’andata”.

In merito alla posizione in classifica della sua squadra, il tecnico dei galletti precisa che “mancano dieci partite, ci sarà da soffrire e lottare. Basta poco per rimettere tutto in discussione”; mentre alle critiche ribatte che ci vorrebbe maggiore coerenza ed equilibrio nel dare giudizi. Non voglio fare polemica, ma fino a poco tempo fa vi siete divertiti tutti. Il valore di un allenatore non lo si giudica da una o poche partite”. Il Bari ha ingranato la marcia e Torrente inizia a levarsi qualche sassolino dalle scarpe.

 

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta…Quando il tramonto è appena oltre confine

Gennaro Gattuso ha scelto di chiudere la parabola agonistica all'estero, ma senza percorrere tanti chilometri. Proprio laddove azzurri del passato lo hanno preceduto qualche...
error: Content is protected !!