Si scatena l’asta per Luke Shaw

-

Secondo Metro, la stellina del Southampton, Luke Shaw, sarebbe nel mirino delle grandi squadre londinesi. Il terzino sinistro dei Saints, era già finito nel mirino dell’Arsenal a gennaio, ma il giovane calciatore aveva negato qualsiasi possibilità di trasferimento.

Per giugno, le cose cambieranno. Il Chelsea ha infatti intenzione di puntare su Shaw per sostituire Ashley Cole sulla fascia mancina, e sarebbe pronta un’offerta di 16 milioni e mezzo di sterline (oltre 19 milioni di euro).

Anche il Tottenham potrebbe virare fortemente sul giocatore qualora arrivasse un’irrinunciabile offerta per Gareth Bale: gli Spurs potrebbero così dare il via a un’asta per Luke, facendone lievitare il prezzo.

Shaw, nativo di Londra, è solo l’ennesimo prodotto di uno dei migliori settori giovanili d’Inghilterra, il Southampton, che negli ultimi anni ha sfornato talenti del calibro di Theo Walcott, Oxlade-Chamberlain (entrambi finiti proprio all’Arsenal) e il già citato Bale. Il club dell’Hampshire ha però blindato il giocatore con un quinquennale, e la società non necessita di fare cassa vista la buona situazione finanziaria. Di conseguenza il giocatore non lascierà il St. Mary se non per una grossa cifra o un’adeguata contropartita tecnica.

Alessio Ragnoli
Alessio Ragnoli
Nato a Giulianova l'11 settembre 1989. Studente di infermieristica presso l'Università dell'Aquila. Ama il calcio sopra ogni cosa neanche fosse un comandamento.

Cinquanta metri dentro il cielo

Io non lo dovrei dire, questo. Ma l'onestà prima di tutto. Almeno quando si parla di cose amene, che poi per molti sono serissime. Ecco, io non...
error: Content is protected !!