NextGeneration: Aston Villa e Sporting in semifinale

-

Si sono svolte nella serata di ieri due delle quattro sfide valevoli l’accesso ai quarti di finale del NextGeneration 2012-2013. Molta la soddisfazione in casa Aston Villa, coi ragazzi inglesi capaci di battere 1-0 i pari età dell’Olympiakos, mentre il Tottenham rendeva più magro il contingente di Sua Maestà, per via del ko ai supplementari contro lo Sporting. 

Nel dettaglio, al Villa Park Watkins e compagni si impongono di misura grazie al gol di Burke all’11. Ha espresso una naturale soddisfazione l’allenatore Tony McAndrew: “I ragazzi hanno sfruttato l’occasione e risposto bene alla sfida. Quest’anno hanno battuto alcuni dei migliori team del continente“. Degno di nota il supporto ricevuto dai greci, i cui tifosi in diverse migliaia hanno viaggiato alla volta dell’Inghilterra per assistere all’incontro.

Sporting Tottenham Next GenerationNell’altra sfida di ieri sera, vera girandola di emozioni, di gol e di colpi di scena. Tottenham-Sporting dura un’infinità, perché è una di quelle partite che di un padrone proprio non vogliono saperne. Vantaggio portoghese con la doppietta di Coelho, interrotta dal momentaneo pari di Oduwa al 9′. Semedo al 52′ sembra porre il punto esclamativo, ma Dombaxe riapre tutto a 10′ dalla fine. Ci penserà la rete di Percil a impattare e rimandare tutto ai supplementari, dove prima Guedes e poi Fakobo chiudono la pratica.

In semifinale, l’Aston Villa affronterà dunque il temibile Sporting, mentre il Chelsea, che ai quarti ha eliminato la Juventus con un rotondo 4-1, attende la vincitrice di Arsenal-CSKA Mosca. Due o forse tre semifinaliste vengono da oltremanica: un segnale importante, nella fase di crisi vissute dai top team inglesi nella Champions League a livello senior.

ASTON VILLA-OLYMPIAKOS 1-0
Marcatore: 11′ Burke

TOTTENHAM-SPORTING 3-5 dts
Marcatori: 7′ e 18′ Coelho (S), 9′ Oduwa (T), 51′ Semedo (S), 81′ Dombaze (T), 93′ Percil (T), 96′ Guedes (S), 104′ Fakobo (S)

NextGeneraton Series – Quarti di finale

Chelsea-Juventus 4-1
Aston Villa-Olympiakos 1-0
Tottenham-Sporting 4-1
Arsenal-CSKA Mosca

 

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… I 70 anni di Gigi Riva, “Rombo di Tuono”

Il 7 novembre compie 70 anni un grande personaggio del calcio italiano, che si è guadagnato stima e rispetto con delle imprese sportive quasi...
error: Content is protected !!