Ciclismo: Giro di Catalogna, Daniel Martin vince sui Pirenei

-

Daniel Martin protagonista nella quarta tappa del Giro di Catalogna. Lungo le ascese dei Pirenei il ciclista irlandese ha trovato un prezioso successo che gli è valso il primato in classifica generale davanti al “Purito” Rodriguez (+10”).

Una vittoria che ha avuto origine da una fuga di ventitré ciclisti, nata dopo 40 km. A favorire l’attacco dei fuggitivi è stata la caduta del leader di classifica Alejandro Valverde, costretto al ritiro insieme ad Eros Capecchi con la conseguente rinuncia della Movistar a guidare il gruppo degli inseguitori.

Domani tappa pianeggiante riservata ai velocisti da Rialp a Leida per permettere ai ciclisti di riposare dalle fatiche pirenaiche. Per gli appassionati delle due ruote domani sarà anche la giornata della E3 Prijs-Harelbeke, una classica del pavé che si corre in Belgio e che negli ultimi anni ha visto tra i suoi affezionati l’idolo di casa Tom Boonen con cinque vittorie e due secondi posti.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

I dieci incubi del tifoso dell’Inter

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!