Ciclismo: Giro di Catalogna, Daniel Martin vince sui Pirenei

Daniel Martin protagonista nella quarta tappa del Giro di Catalogna. Lungo le ascese dei Pirenei il ciclista irlandese ha trovato un prezioso successo che gli è valso il primato in classifica generale davanti al “Purito” Rodriguez (+10”).

Una vittoria che ha avuto origine da una fuga di ventitré ciclisti, nata dopo 40 km. A favorire l’attacco dei fuggitivi è stata la caduta del leader di classifica Alejandro Valverde, costretto al ritiro insieme ad Eros Capecchi con la conseguente rinuncia della Movistar a guidare il gruppo degli inseguitori.

Domani tappa pianeggiante riservata ai velocisti da Rialp a Leida per permettere ai ciclisti di riposare dalle fatiche pirenaiche. Per gli appassionati delle due ruote domani sarà anche la giornata della E3 Prijs-Harelbeke, una classica del pavé che si corre in Belgio e che negli ultimi anni ha visto tra i suoi affezionati l’idolo di casa Tom Boonen con cinque vittorie e due secondi posti.

Condividi
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal. Email: emodugno@mondosportivo.it