PSG, Thiago Silva: “Faremo bene contro il Barça”

Il capitano del Brasile Thiago Silva ha parlato dal ritiro verdeoro del prossimo impegno contro l’Italia: “Contro l’Italia sarà una bella partita e un test importante per capire a che punto siamo con il lavoro fin qui svolto. Dobbiamo arrivare pronti in Brasile 2014 e la Confederations Cup ci aiuterà a limare quei dettagli indispensabili per poter disputare un Mondiale da protagonisti”. Una battuta anche su Mario Balotelli: “Lo conosco poco, mi è capitato qualche volta di incontrarlo a Milano e penso sia un ragazzo simpatico, generoso e al Milan sta facendo veramente bene”.

L’ex Milan si è soffermato sull’ostico quarto di finale di Champions League che vedrà impegnato il suo PSG contro il Barcellona: “Il Barça è la squadra più forte del mondo e ormai da anni gioca il calcio migliore. La loro tattica non ti lascia ragionare, non danno punti di riferimento e io li ho sempre sofferti  quando militavo in rossonero. Sono sicuro, però, che Ancellotti saprà trovare il giusto modo per limitarli, perché è un tecnico abilissimo che tanto mi sta aiutando nel migliorare ogni giorno in allenamento”.

Condividi
Classe ’91, studia Scienze della Comunicazione a Roma Tor Vergata. Calciofilo DOC e inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio. Email: spantano@mondosportivo.it