PSG, Thiago Silva: “Faremo bene contro il Barça”

-

Il capitano del Brasile Thiago Silva ha parlato dal ritiro verdeoro del prossimo impegno contro l’Italia: “Contro l’Italia sarà una bella partita e un test importante per capire a che punto siamo con il lavoro fin qui svolto. Dobbiamo arrivare pronti in Brasile 2014 e la Confederations Cup ci aiuterà a limare quei dettagli indispensabili per poter disputare un Mondiale da protagonisti”. Una battuta anche su Mario Balotelli: “Lo conosco poco, mi è capitato qualche volta di incontrarlo a Milano e penso sia un ragazzo simpatico, generoso e al Milan sta facendo veramente bene”.

L’ex Milan si è soffermato sull’ostico quarto di finale di Champions League che vedrà impegnato il suo PSG contro il Barcellona: “Il Barça è la squadra più forte del mondo e ormai da anni gioca il calcio migliore. La loro tattica non ti lascia ragionare, non danno punti di riferimento e io li ho sempre sofferti  quando militavo in rossonero. Sono sicuro, però, che Ancellotti saprà trovare il giusto modo per limitarli, perché è un tecnico abilissimo che tanto mi sta aiutando nel migliorare ogni giorno in allenamento”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Jupp Heynckes, re di coppe

Grazie al trionfo europeo alla guida del Bayern Monaco, Jupp Heynckes è entrato nella ristretta cerchia dei tecnici vincitori della Champions League con due...
error: Content is protected !!