Italia: ecco i numeri di maglia, Chiellini lascia il ritiro

-

Il difensore della Juventus Giorgio Chiellini ha lasciato il ritiro della nazionale a causa di un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra e al contemporaneo riacutizzarsi di un problema alla caviglia destra. Il giocatore bianconero salterà dunque l’amichevole con il Brasile e, con molta probabilità, non verrà rischiato nella gara di qualificazione mondiale contro Malta. A confermarlo è il responsabile dello staff medico azzurro Enrico Castellacci: “Stamattina abbiamo di nuovo valutato le condizioni di Chiellini: dopo la terapia è in miglioramento, ma dato per certo che domani con il Brasile non sarebbe stato disponibile, il giocatore è borderline anche per Malta”.

A rischio c’è anche il terzino milanista Ignazio Abate che, secondo SkySport24, si è fermato per un risentimento muscolare all’adduttore della gamba destra. Le sue condizioni verranno valutate meglio nelle prossime ore. La truppa azzurra partirà alle 17.15 per Gineva dove domani alle 20.30 sarà di scena contro il Brasile.

Sono stati annunciati intanto i numeri di maglia per la gara contro i verdeoro:

Portieri: 1 Buffon, 24 De Sanctis, 25 Marchetti, 26 Sirigu;
Difensori: 7 Abate, 3 Antonelli, 13 Astori, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 5 De Sciglio, 2 Maggio, 17 Ranocchia;
Centrocampisti: 20 Candreva, 4 Cerci, 16 De Rossi, 22 Diamanti, 23 Giaccherini, 8 Marchisio, 18 Montolivo, 21 Pirlo, 6 Poli;
Attaccanti: 9 Balotelli, 14 El Shaarawy, 11 Gilardino, 12 Giovinco, 10 Osvaldo.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

I dieci incubi del tifoso della Fiorentina

In queste poche righe abbiamo deciso di provare a racchiudere i dieci incubi che il tifoso della Fiorentina non vorrebbe mai più vivere: 10 –...
error: Content is protected !!