Ciclismo: Giro di Catalogna, terza tappa a Quintana. Valverde nuovo leader

-

Movistar protagonista nella terza tappa del Giro di Catalogna; sulle cime dei Pirenei il duro lavoro della squadra spagnola è stato premiato con il successo di tappa del colombiano Nairo Quintana e la conquista della maglia di leader da parte di Alejandro Valverde.

La tappa odierna, vissuta inizialmente sulla fuga di un quartetto (Martin Kohler, Lucas Haedo, Karol Domagalski e Nicolas Edet), è stata decisa sulla salita finale dove si sono visti tutti i big a rotazione da Rodriguez a Wiggins, da Van der Broucke a Danielson, A 400 m dall’arrivo, però, è stato Quintana a trovare lo spunto decisivo per vincere la tappa. In classifica generale ora comanda Valverde davanti a Rodriguez (+6”), Wiggins (+10”) e Michele Scarponi (+13”).

Domani si sale ancora sui Pirenei attraverso i 217 km della Vall de Camprodon-Port Ainé. Cinque gran premi della montagna dove gli scalatori si daranno battaglia per rivoluzionare la classifica.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Il dribbling disperato di Garrincha

80 anni fa nasceva uno tra i più incredibili e geniali fuoriclasse di sempre: Mané Garrincha, funambolica ala destra del Brasile iridato nel 1958...
error: Content is protected !!