Rugby League, Inghilterra: riscossa catalana

-

Dopo alcuni passaggi a vuoto, torna a sorridere la Catalogna francese, nel campionato 2013 di Super League, la massima lega professionistica di rugby league dell’Emisfero Nord. Precedentemente, le prestazioni dei Catalan Dragons erano state altalenanti, ma stavolta il verdetto del campo è stato inequivocabile: Widnes Vikings schiantati 46-14.

Sugli altri campi, solito Friday Night molto appetitoso in quel di Leeds, dove i Rhinos ospitavano i Wigan Warriors nel match clou della giornata. Scelgono sempre bene quale gara mandare in diretta le televisioni d’oltremanica, del resto Leeds è sinonimo di spettacolo, sul campo e sugli spalti. In mezzo al coinvolto e coinvolgente tifo del pubblico di casa, Wigan cedeva 18-14 al termine di un match bello, divertente e teso al punto giusto.

Ancora Huddersfield in vetta: i Giants regolano l’Hull FC con un certo margine (24-10) e la classifica piace ancora tanto. Allargando lo sguardo a tutta l’Inghilterra, London Broncos corsari lontano dalla capitale, con la più classica delle rimonte. All’intervallo il tabellone recita 12-6 per i Castleford Tigers, all’80’ 12-26: che recupero e che ripresa!

Nella prossima giornata, i campioni in carica giocheranno sul campo dei Widnes Vikings, con la capolista Huddersfield di scena a Warrington, big match se ce ne è uno.

SUPER LEAGUE – Round 7

Leeds Rhinos-Wigan Warriors 18-14
Salford City Reds-Warrington Wolves 4-46
St. Helens-Wakefield Wildcats 52-18
Huddersfield Giants-Hull FC 24-10
Catalan Dragons-46-14
Castleford Tigers-London Broncos 12-26
Bradford Bulls-Hull Kingston Rovers 34-12

CLASSIFICA: Giants 12, Warriors, Bulls, Saints, Wolves e Dragons 9, Rhinos 8, Rovers 6, Hull FC, Wildcats e Vikings 5, Broncos 4, Tigers e Reds 3

PROSSIMO TURNO – Round 8

St. Helens-Salford City Reds
Wakefield Wildcats-Leeds Rhinos
Warrington Wolves-Huddersfield Giants
Catalan Dragons-Bradford Bulls
London Broncos-Hull FC
Wigan Warriors-Widnes Vikings
Hull Kingston Rovers-Castleford Tigers

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… i 50 anni di José Mourinho

Sfrontato, vincente, preparato, antipatico, fascinoso, linguacciuto... Su di lui sono stati spesi fiumi di inchiostro perchè non è un allenatore come gli altri. Forse...
error: Content is protected !!