Il saluto di Andrea Lo Cicero ai tifosi italiani

-

Riportiamo la lettera con la quale Andrea Lo Cicero, punto fermo della Nazionale Italiana di rugby, annuncia il suo addio allo sport dopo 103 presenze con la casacca azzurra. Esce di scena, dunque, Lo Cicero e lo fa nella maniera migliore, dopo la vittoria dell’Olimpico contro l’Irlanda.

Ciao a tutti,

ho lasciato passare un po’ di ore, o meglio, giorni, dal quel giro di campo con la maglia Azzurra che tutti avete visto, per raccogliere un po’ le idee e rendermi conto di quello che stava succedendo.

E mi sono accorto che stava (sta) accadendo qualcosa di bellissimo, almeno per me. Una così grande manifestazione di affetto non me la sarei mai aspettata. Senza falsa modestia, che sapete non mi appartiene proprio, sapevo di essere un giocatore seguito, riespettato in qualche modo amato (e anche criticato). ma non a questi livelli.

Non posso fare altro che ringraziarvi tutti assieme per i messaggi su questo mio sito, su facebook, su tutti gli altri social in cui sono presente. Vi ringrazio per le foto, per i disegni, per le lettere, di adulti, ma sopratuto dei bambini. Sono veramente orgoglioso di aver fatto parte delle Nazionale, ma ancora di più di essere riuscito a trasmettere qualcosa a tutti voi.

Mi dovrete scusare se non riuscirò a rispondere personalmente alla “valanga” di messaggi privati che sto ricevendo. Cercherò di raccogliere le foto che mi avete mandato e metterle su questo sito, ma dovrete avere un po’ di pazienza. Intanto, però, la mia vita rugbystica continua. Infatti, sono appena rientrato a Parigi dove onorerò fino alla fine della stagione la maglia del Racing Metro e con la quale spero di togliermi ancora qualche bella soddisfazione. E poi… chissà, staremo a vedere.

Continuate a seguirmi e ancora grazie a tutti. Un abbraccio Andrea

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Éric Cantona

La stella indiscussa della neonata Premier League inglese negli anni '90. Éric Cantona, "Dieu". Un'autentica icona con il colletto della maglia alzato ed il...
error: Content is protected !!