Stampa inglese: “Pogrebnyak potrebbe tornare allo Zenit”

-

Secondo quanto riportato dal Mirror, il centravanti russo Pavel Pogrebnyak potrebbe fare ritorno allo Zenit San Pietroburgo, società con la quale ha militato per due anni e mezzo e vinto uno scudetto e una coppa di lega, una Coppa UEFA e una Supercoppa europea.

La cessione sarebbe giustificata dal suo scarso rendimento (appena 5 reti in stagione) e dall’elevato ingaggio percepito, che si attesta intorno ai 4 milioni di euro. Una cifra considerevole, tenendo conto del bilancio del suo attuale club, il Reading, che, nonostante l’ingresso del miliardario russo Zingarevich, non è riuscito a costruire una rosa competitiva ed è ora penultimo in classifica a 7 punti dalla salvezza. In caso di retrocessione, la cessione sarebbe inevitabile per ridurre la spesa sugli stipendi.

Pogrebnyak ritroverebbe alcuni dei suoi ex compagni e diventerebbe un’utile alternativa a Kerzhakov in attacco.

Alessio Ragnoli
Alessio Ragnoli
Nato a Giulianova l'11 settembre 1989. Studente di infermieristica presso l'Università dell'Aquila. Ama il calcio sopra ogni cosa neanche fosse un comandamento.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: George Best

The greatest player to ever pull on the green shirt of Northern Ireland / Il più grande giocatore che abbia indossato la maglia verde...
error: Content is protected !!