Russia, Kadyrov urla dagli spalti: “Arbitro venduto!”

-

Clamoroso episodio occorso nei minuti finale della sfida della 21esima giornata del massimo campionato russo, che vedeva il Terek Grozny opposto al Rubin Kazan (0-0 il risultato finale).

Al minuto 87 il direttore di gara Mikhail Vilkov estrae il cartellino rosso per il capitano della squadra cecena, Rizvan Utsiev, costretto quindi a lasciare il campo di gioco; il presidente del club locale, nonchè governatore della Cecenia, Razman Kadyrov non la prende benissimo (per usare un eufemismo) e prende in mano il microfono urlando: “Sud’ya prodozhnaya! Kozer ty!”(Arbitro venduto! Capra!)

Un gesto che ha scatenato ovviamente pesanti reazioni nel dopo gara. In molti chiedono la squalifica del campo, affermando che non è il primo caso di antisportività a Grozny. Il presidente degli arbitri, l’italiano Rosetti, si è limitato a un “no comment”, come lo stesso Vilkov.

Nessuna scusa invece da parte di Kadyrov: “L’arbitro ha fatto di tutto per decidere l’incontro. Un rigore non datoci, l’espulsione a Utsiev e tante altre cose. Meritava l’appellativo che gli ho dato. Noi siamo per il calcio pulito, forse adesso l’avrà capito”

Michael Braga
Michael Braga
Grande appassionato di calcio russo, tifoso dello Zenit San Pietroburgo. Estimatore del calcio giocato nei luoghi meno nobili e più nascosti, preferirebbe vedere un Torpedo-Alaniya rispetto a uno Juventus-Milan.

MondoPallone Racconta… Trovare l’America: da Chinaglia a Giovinco

Durante questi giorni di calciomercato invernale, è stato ufficializzato il passaggio di Sebastian Giovinco dalla Juventus ai Toronto FC, previsto per fine stagione. Fa...
error: Content is protected !!