Eredivisie, 27a giornata: risorge il Twente, sprofonda il Waalwijk

-

Nessun mutamento in cima alla graduatoria di Eredivisie in questo weekend. L’Ajax sconfigge meritatamente l’AZ in trasferta (doppietta di Siem de Jong) e mantiene la testa della classifica mentre il PSV torna alla vittoria superando il Waalwijk che, fino a un paio di settimane fa, sembrava ben lontano dalla zona rossa ma che ora, con le ultime due sconfitte conseutive, ci è ripiombato mani e piedi.

A pari punti con l’RKC c’è ancora l’AZ, alla terza sconfitta nelle ultime cinque gare: per la squadra di Alkmaar si prospetta un calvario di ancora sette match, costretta a guardarsi sia dal Waalwijk che dal Roda, sconfitto di misura dallo Zwolle ma comunque a -1.

Risorge finalmente il Twente che si riprende la quinta piazza approfittando della contemporanea sconfitta dell’Utrecht e regolando bene per 0-3 il Groningen. Il Vitesse, invece, raggiunge la quinta vittoria consecutiva (nessuno ha fatto meglio nell’ultimo mese) e può legittimamante sognare in grande, ancora una volta grazie a Wilfried Bony che è a quota 26 reti.

In questa giornata sono andati a segno anche Pellè, Finnbogason e Altidore, gli immediati inseguitori dell’ariete ivoriano nella classifica marcatori (in realtà, sono finiti sul tabellino ben nove dei primi dieci giocatori in classifica cannonieri).

Venerdì

Zwolle 3 – 2 Roda (6’ Sanharib Malki R, 10’ van Hintum Z, 32’ Mokhtar Z, 35’ Biemans R, 73’ Avdić Z)

Sabato

NEC Nijmegen 1 – 3 Heerenveen (62’ Boymans NEC, 70’ Finnbogason, 73’ e 90’+2 Đuričić H)

PSV Eindhoven 2 – 0 RKC Waalwijk (6’ Mertens rig., 69’ Wijnaldum)

VVV Venlo 0 – 2 Heracles (61’ Everton, 67’ te Wierik)

ADO Den Haag 0 – 4 Vitesse (8’ e 39’ Bony, 55’ van Ginkel, 85’ Havenaar)

Domenica

NAC Breda 4 – 0 Willem II (11’ Luijckx, 72’ Seuntjens, 79’ Hooi, 80’ Verbeek)

Feyenoord 2 – 1 Utrecht (32’ Pellè F, 59’ van der Gun U, 61’ Janmaat F)

AZ Alkmaar 2 – 3 Ajax (20’ e 59’ de Jong A, 22’ Blind A, 47’ Henriksen AZ, 74’ Altidore AZ)

Groningen 0 – 3 Twente (45’+1 Fer, 80’ Tadić, 87’ Castaignos)

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA DI EREDIVISIE!

Giorgio Crico
Giorgio Crico
Laureato in Lettere, classe '88. Suona il basso, ascolta rock, scrive ed è innamorato dei contropiedi fulminanti, di Johan Cruyff, della Verità e dello humour inglese. Milanese DOC, fuma tantissimo.

MondoPallone racconta… Éder, Vázquez e gli oriundi azzurri

Gli ultimi impegni della Nazionale azzurra si sono appena conclusi con due pareggi, preceduti dalle solite polemiche. Oltre all'affaire Marchisio, si è di nuovo...
error: Content is protected !!