Serie A, 29/a giornata: Balotelli risponde a Cavani, vincono Napoli e Milan. Bene anche la Viola

-

Il ritorno al gol di Cavani (doppietta) coincide con il ritorno al successo del Napoli: in una gara ricca di reti ed emozioni gli uomini di Mazzarri si impongono per 3-2 sull’Atalanta. Al Matador risponde SuperMario Balotelli autore a sua volta delle due marcature che regalano al Milan il successo sul Palermo per 2-0 e permettono ai rossoneri di restare in scia della compagine napoletana.

Gol e spettacolo anche a Firenze dove la Fiorentina batte per 3-2 il Genoa, rimasto in 10 dal 76′ per l’espulsione di Bertolacci. Decisiva l’autorete di Cassani arrivata un minuto dopo l’inferiorità numerica. Perde in casa il Pescara, battuto dal ChievoVerona con due reti nel finale di gara: gli abbruzzesi, ultimi, vedono sempre più scemare le proprie chance di salvezza. Pari a reti bianche tra Siena e Cagliari.

Rinviata per maltempo Sampdoria-Inter. In serata in campo Torino-Lazio e Roma-Parma.

Negli anticipi successi per il Catania (3-1 all’Udinese con doppietta di Gomez) e della Juventus a Bologna grazie alle reti di Vucinic e Marchisio.

SERIA A, 29/a GIORNATA

Catania-Udinese 3-1 (48′ Gomez (C), 66′ Gomez (C), 71′ Lodi (C), 81′ Muriel (U) ) – (giocata sabato)

Bologna-Juventus 0-2 (61′ Vucinic (J), 74′ Marchisio (J) ) – (giocata sabato)

Siena-Cagliari 0-0

Fiorentina-Genoa 3-2 (33′ Aquilani (F), 58′ Portanova (G), 62′ Cuadrado (F), 69′ Antonelli (G), 77′ aut. Cassani (G) – Espulso al 76′ Bertolacci (G) )

Milan-Palermo 2-0 (9′ rig. Balotelli (M), 66′ Balotelli (M) )

Napoli-Atalanta 3-2 (4′ rig. Cavani (N), 31′ aut. Cannavaro (N), 65′  Cavani (N), 28′ Denis (A), 81′ Pandev (N) )

Pescara-ChievoVerona 0-2 (87′ Stojan (C), 90+2′ Thereau (C) )

Sampdoria-Inter – (rinviata per maltempo)

Roma-Parma – (stasera, ore 20:45)

Torino-Lazio – (stasera, ore 20:45)

CLICCA QUI PER LEGGERE LA CLASSIFICA

Francesco Davide Scafà
Francesco Davide Scafà
Da Porto San Giorgio a Milano, passando per Monaco di Baviera. Da scout per Perform a Data Editor per DAZN, a SMM per Forbes Italia, oggi gestisce social e comunicazione per Betclic Italia, parlando di sport ed eSports. Polemico per natura e critico per vocazione.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Zio” Bergomi

Talento precoce, tale da diventare Campione del Mondo a soli 18 anni, Giuseppe "Zio" Bergomi raggiungerà il prossimo 22 dicembre il traguardo dei 50...
error: Content is protected !!