Sci alpino: conclusa la stagione. Protagonisti Hirscher e Maze

-

Le ultime due prove di Lenzerheide hanno ufficialmente concluso la Coppa del Mondo di sci alpino. L’austriaco Hirscher e la slovena Maze sono stati i protagonisti indiscussi della stagione; il primo ha bissato il trionfo dello scorso anno, mentre la slovena ha concluso con un punteggio record di 2414 punti, sfiorando la vittoria in tutte le discipline.

Nelle gare odierne successo del tedesco Neurauther in slalom speciale maschile, mentre Tina Maze ha vinto l’ultima prova di slalom gigante femminile davanti la francese Tessa Worley; al sesto posto si è classificata l’azzurra Nadia Fanchini. Sfortunata Denise Karbon che ha riportato la duplice frattura del malleolo tibiale del piede destro. Appuntamento con la disciplina regina degli sport invernali per il prossimo anno quando l’appuntamento principale saranno le Olimpiadi di Sochi.

Coppa del mondo sci alpino – vincitori maschili
Classifica generale: Hirscher (Aut)
Slalom speciale: Hirscher (Aut)
Slalom gigante: Ligety (Usa)
Discesa libera: Svindal (Nor)
Super gigante: Svindal (Nor)

Coppa del mondo sci alpino – vincitori femminili
Classifica generale: Maze (Slo)
Slalom speciale: Shiffrin (Usa)
Slalom gigante: Maze (Slo)
Discesa libera: Vonn (Usa)
Super gigante: Maze (Slo)

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… L’Olanda e i tulipani del futuro

La nuova nazionale olandese "verde" di Louis Van Gaal sta mettendo in mostra tanti gioiellini di sicuro avvenire. Ne sa qualcosa anche l'Italia di...
error: Content is protected !!