Liga, 28/a giornata: “manita” del Real, poker del Sociedad, tris del Valencia, spettacolo in Spagna

-

Dopo la vittoria del Deportivo La Coruna nell’anticipo della 28/a giornata della Liga, nel sabato di calcio spagnolo arrivano ben 16 reti in sole quattro gare in programma. Partiamo dal Real Madrid di José Mourinho che prova subito la fuga nei confronti dei cugini dell’Atletico Madrid travolgendo 5-2 al “Bernabeu” il Maiorca. Isolani in vantaggio due volte con Nsue e Alfaro rimontati da Higuain e Cristiano Ronaldo. Real che sigla ben tre reti nello spazio di 5′ dal 52′ al 57′ spezzando sul nascere ogni tentativo di rimonta da parte degli ospiti. 3-0 secco anche per il Valencia che vince lo scontro diretto per l’Europa contro il Real Betis grazie alle reti di Soldado, Jonas e autogol di Paulao portandosi al quinto posto in classifica con due lunghezze di ritardo sul sorprendente Real Sociedad. I baschi ne rifilano quattro anche al Valladolid con doppietta di Griezmann, Aguirretxe e Xavi Prieto e si portano a +3 sul Malaga impegnato domani contro l’Espanyol.

Chiudiamo con il successo di misura del Getafe sull’Athletic Bilbao firmato Borja al 7′ del primo tempo che consente alla terza squadra di Madrid di portarsi addirittura a -4 dal quarto posto che a fine stagione significa accesso ai preliminari di Champions League.

LIGA – Risultati 28/a giornata

Venerdì

Deportivo La Coruna-Celta Vigo 3-1 (9′ Riki (D), 64′ Silvio (D), 79′ Salomao (D), 80′ Park (C))

Sabato

Real Sociedad-Valladolid 4-1 (33′ e 44′ Griezmann (R), 39′ Aguirrexe (R), 48′ Xavi Prieto (R), 87′ Guerra (V))
Getafe-Athletic Bilbao 1-0 (7′ Borja)
Real Madrid-Maiorca 5-2 (6′ Nsue (M), 15′ e 57′ Higuain (R), 21′ Alfaro (M), 52′ C. Ronaldo (R), 54′ Modric (R), 91′ Benzema (R))
Valencia-Real Betis 3-0 (16′ rig. Soldado, 85′ aut. Paulao, 91′ Jonas)

Domenica

Malaga-Espanyol
Siviglia-Real Saragozza
Osasuna-Atletico Madrid
Granada-Levante
Barcellona-Rayo Vallecano

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta…Quando il tramonto è appena oltre confine

Gennaro Gattuso ha scelto di chiudere la parabola agonistica all'estero, ma senza percorrere tanti chilometri. Proprio laddove azzurri del passato lo hanno preceduto qualche...
error: Content is protected !!