Ciclismo: Ciolek vince la Milano-Sanremo

-

Il tedesco Gerald Ciolek ha vinto l’edizione 2013 della Milano-Sanremo precedendo in volata il favorito Peter Sagan e lo svizzero Fabian Cancellara. La gara ha risentito del maltempo che si è abbattuto sul nord Italia e ha costretto gli organizzatori a cancellare il Passo del Turchino e la salita della Manie. Decisivo per le sorti della gara il passaggio sul Poggio dove un attacco di Paolini ha trainato con se Cancellara, Ciolek e Sagan; i quattro sono riusciti ad agganciare Chavanel e Stannard, in fuga dalla discesa della Cipressa. I sei sono arrivati compatti all’ultimo km dove Sagan, come prevedibile, ha provato a sorprendere i rivali, ma il suo tentativo è arrivato con troppo anticipo, permettendo a Ciolek di sorprenderlo negli ultimi metri.

MILANO-SANREMO – Arrivo finale

1° Ciolek
2° Sagan
3° Cancellara
4° Chavanel
5° Paolini
6° Stannard

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… i 50 anni di José Mourinho

Sfrontato, vincente, preparato, antipatico, fascinoso, linguacciuto... Su di lui sono stati spesi fiumi di inchiostro perchè non è un allenatore come gli altri. Forse...
error: Content is protected !!