Calcio femminile, Francia: cinquina del Lione

-

Nella 17a giornata del campionato di D1 femminile francese, la capolista Lione continua imperterrita la sua marcia. 5-0 al St. Etienne e primato saldo, difficilmente contestabile. Vince anche il Paris Saint-Germain, glaciale e spietato in quel di Rodez (0-4).

È un campionato senz’altro sbilanciato verso l’alto, perché spesso i punteggi sono rotondi ed esagerati, come conferma la cinquina dello Juvisy a Tolosa.

In attesa di capire cosa combineranno OL e Juvisy negli incombenti quarti di Champions League, la classifica della D1 rende ormai allarmante e disperata la situazione del fanalino di coda Issy, la cui sfida all’Arras è stata rinviata.

D1 femminile – 17a giornata

Toulouse-Juvisy 0-5
Lyon-St. Etienne 5-0
Rodez-PSG 0-4
Yzeure-Montpellier 0-3
Issy-Arras rinviata
Vendenheim-Guingamp 1-3

CLASSIFICA: OL 68, PSG 62, Montpellier 55, Juvisy 54, Guingamp 44, Yzeure 36, St. Etienne 35, Rodez 32, Arras 31, Vendenheim 25, Toulouse 24, Issy 20

 

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

Cinquanta metri dentro il cielo

Io non lo dovrei dire, questo. Ma l'onestà prima di tutto. Almeno quando si parla di cose amene, che poi per molti sono serissime. Ecco, io non...
error: Content is protected !!