Siena, Iachini: “Non guardiamo la classifica, una partita per volta”

Domani, alle ore 12:30, si affronteranno Siena e Cagliari in una sfida delicata in fase salvezza. Queste le parole del tecnico Giuseppe Iachini in conferenza stampa:

Non dobbiamo guardare la classifica né pensare alle altre squadre, dobbiamo avere nella testa e nel cuore l’obiettivo di lavorare sempre al massimo in settimana e concentrarci su una partita per volta, cercando di fare più punti possibile. Solo così potremo inseguire il traguardo”.

 “Il Cagliari è una squadra di qualità – ha detto – con un nucleo importante che gioca insieme da anni. È una partita che richiederà organizzazione, mentalità, attenzione”.

Conferma la squadra che ha vinto a Palermo?Ho un gruppo che lavora molto bene, tutti danno garanzie di poter essere protagonisti, come già dimostrato più volte tutti quelli che scendono in campo sono in grado di dare il proprio contributo. Ho tempo fino a domani per valutare”.

Con quale spirito si affronta questa partita?Con quello di sempre. Anzi, con l’idea di alzare sempre l’asticella e cercare di migliorarsi, perché è proprio quando pensiamo di aver fatto qualcosa di significativo che rischiamo di sbagliare. Vogliamo proseguire sulla strada intrapresa lanciando un messaggio positivo: nonostante le molte difficoltà, non si deve mai abbassare la testa, ma usare atteggiamento e spirito giusti, reagendo con orgoglio e determinazione per superare le difficoltà“.

fonte: acsiena.it

Condividi
Nato a Terracina il 1º Agosto 1985, ama il calcio e i numeri 10 che sin da bambino hanno condizionato la sua vita. Alla sua prima collaborazione con una testata sportiva. Dal 2011 vive a Barcellona. Email: aiacomino@mondosportivo.it