Scozia, 31/a giornata: partita pazzesca al “Celtic Park”. Inverness ai playoff scudetto

-

Gol, spettacolo ed una girandola di emozioni incredibile al “Celtic Park”, dove i campioni di Scozia in carica riprendono nel finale una partita pazza, ricca di colpi di scena e per nulla scontata contro l’Aberdeen; avanti dopo un solo minuto di gioco, i biancoverdi di mister Lennon vedono gli ospiti portarsi sul 3-1.

Cattolici di Glasgow che, tuttavia, non si arrendono, prima pareggiando, quindi segnando il gol del 4-3 finale col greco Samaras proprio allo scadere.

Celtic ampiamente primo nella stagione regolare e qualificato ai playoff scudetto così come l’Inverness, che batte nello scontro diretto il Ross County e lo scavalca in classifica, attestandosi al terzo posto. Entrambe le formazioni comunque parteciperanno quasi sicuramente alla fase finale del massimo campionato scozzese.

Scottish Premier League – Risultati e classifica dopo la 31/a giornata

Venerdì
Motherwell-Hibernian: 4-1 (23′ Taiwo (H), 48′ Higdon (M), 54′ McFadden (M), 67′ Higginbotham (M), 84′ Hateley (M))

Sabato
Celtic-Aberdeen: 4-3 (1′ Commons (C), 45′ Magennis (A), 53′ e 60′ Magennis (A), 68′ Mulgrew (C), 87′ Hooper (C), 90′ Samaras (C))
Inverness-Ross County: 2-1 (5′ Shinnie (I), 35′ Lawson (R), 59′ rig.McKay (I))

Domenica
Dundee U.-Dundee FC

 

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SCOTTISH PREMIER LEAGUE CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Cruyff dalla A alla Z

Johan Cruyff (anche se la grafia corretta è Cruijff) ha lasciato questa terra lo scorso 24 marzo all'età di 68 anni. Un personaggio incredibile,...
error: Content is protected !!