Pallanuoto, Serie A1: risultati e classifica della 18a giornata

-

Il mondo della pallanuoto italiano ha pianto quest’oggi la scomparsa di Dante Rossi, portiere dello storico settebello che vinse la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Roma nel 1960. Rossi è deceduto per le complicanze di una polmonite. La federazione italiana l’ha voluto ricordare osservando un minuto di silenzio prima delle partite odierne.

La 18a giornata del massimo campionato di pallanuoto ha decretato la matematica retrocessione del Camogli in serie A2. Il Brescia, che in settimana era stata fermato sul pareggio dalla Florentia, torna al successo nel match con l’Acquachiara e resta a +4 dal Pro Recco che passeggia in casa contro la Lazio. Dietro il duo di testa vincono anche Savona e Florentia in questo brillante testa a testa per la terza piazza.

Serie A1 – 18a giornata
Camogli-Posillipo 12-16
Recco-Lazio 13-6
Florentia-Nervi 9-7
Savona-Promogest Quartu 14-11
Ortigia Siracusa-Bogliasco 7-7
Acquachiara-Brescia 7-8

Classifica: Brescia 52, Pro Recco 48, Savona 35, Florentia 34, Posillipo 30, Acquachiara 27, Bogliasco 23, Promogest 21, Lazio 17, Nervi 16, Ortigia 12, Camogli 1

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Dove può arrivare CR7?

Nell'ultimo turno di Champions League, Cristiano Ronaldo ha raggiunto il prestigioso traguardo delle 500 reti ufficiali in carriera. Miglior marcatore in attività, è inseguito...
error: Content is protected !!