Serie A Femminile, 24ma Giornata: il punto sul Verona

Dopo gli impegni della Nazionale il campionato di Serie A Femminile riprende con le gare della 24ma Giornata, giornata che vede il Bardolino Verona, quarto, sfidare il Como, ottavo: le due squadre sono separate da ben 15 punti e, mentre il Verona si è riposato, il Como ha disputato due partite di recupero perdendo in casa 3-0 con il Riviera di Romagna sabato scorso e vincendo di misura 1-0 mercoledì sul campo del Torino.

Nel Verona tornano a disposizione il difensore Michela Ledri (che potrebbe scendere in campo per uno spezzone di gara), capitan Milena Gabbiadini e Toselli. Nella lista delle indisponibili per infortunio rimangono Battocchio e Belfanti, mentre Mason sta svolgendo sedute differenziate. Le quattro Nazionali Azzurre (Di Criscio, Pini, Carissimi e Girelli) sono rientrate nel pomeriggio di giovedì da Cipro e solamente nella seduta di  rifinitura di venerdì si potranno valutare le loro condizioni fisiche.

Le due squadre si sono già sfidate nove volte in serie A con ben otto vittorie scaligere ed un pareggio al netto di ventinove le reti segnate dalle veronesi e cinque subite. Nel match di andata le gialloblù si imposero per 3-1 con reti di Girelli, Pini e Battocchio.

Le probabili formazioni:
COMO: Piazza, Catiana Vitanza, Bertoni, Oliviero, Cortesi, Ambrosetti, Ricco, Zanini, Carminati Aricca Vitanza, Erba. Allenatore: Mario Manzo.
VERONA: Ohrstrom, Di Criscio (Ledri), Toscano Aggio, Karlsson, Squizzato, Carissimi, Pini, Zorri, Lagonia, Gabbiadini (Toselli), Girelli.  Allenatore: Renato Longega.

Condividi
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile. Email: spellone@mondosportivo.it