LIVE MP – Sorteggio quarti di Champions League: la Juventus becca il Bayern Monaco

-

12.35 – Finisce il sorteggio di Champions League, adesso vi lasciamo al destino della Lazio con il live dei sorteggi di Europa League.

12.31 – Leonaordo ai microfoni di Sky: “Al nostro primo anno di Champions League beccare il Barcellona non è ottimale, ma ce la giochiamo. Ibrahimovic? Nel calcio mai dire mai. Come ce la giocheremo? È durissima non l’affrontiamo con l’idea di passare ma può succedere nel calcio, i blaugrana sono una delle migliori squadre storiche del calcio: ti possono sorprendere in ogni modo, sanno svolgere le cose basilari del calcio. Noi dobbiamo essere tranquilli, il Milan che ha preso gol dopo 5′ aveva già visto la sconfitta purtroppo.”

12.22 – Nedved ai microfoni di Sky: “Difficile dire che potesse andare peggio, io sono orgoglioso della Juventus che è l’unica squadra italiana a essere tra le prime otto d’Europa. Il Bayern è una delle squadre più temibili che poteva capitarci, sono abituati a giocare a questi livelli, arrivano sempre tra le prime. Non dobbiamo pensare alla vittoria finale, andiamo passo dopo passo e sono contento di essere qui perché dopo tanta sofferenza siamo ritornati in palcoscenici che ci spettano di diritto. Dobbiamo essere tranquilli. Questione Ibrahimovic? Io ho fatto solo valutazioni su calciatori come Zlatan e Cavani. Con Leonardo ne abbiamo parlato ma solo formalmente. Le squadre tedesche sono molto difficili da affrontare, non penso di avere alcun vantaggio: si affrontano due squadre molto forti, il Bayern – ripeto – è una formazione molto difficile da battere.”

12.19 – Sorriso amaro per Antonio Conte che ha sì evitato le due spagnole ma se la dovrà vedere contro la vice-campione d’Europa, quale è il Bayern Monaco. L’andata si giocherà all’Allianz-Arena, il ritorno allo Juventus Stadium. 

12.17 – Quarto sorteggio: Bayern Monaco-Juventus.

12.16 – Terzo sorteggio: PSG-Barcelona.

12.15 – Altro sorteggio: Real Madrid-Galatasaray.

12.14 – Primo sorteggio: Malaga-Borussia Dortmund.

12.12 – Le squadre che verranno sorteggiate per prime giocheranno l’andata in casa. 

12.09 – Steve McManaman: “In Inghilterra si parla molto della mancata presenza di squadre britanniche, adesso è tempo delle spagnole. Il Real Madrid ha avuto un girone difficile, superato un ostacolo come il Manchester United ma anche le tedesche stanno giocando molto bene. Solo il Barcellona, tra quelle presenti, ha giocato una finale a Wembley di Champions League. I blaugrana erano favoriti già ai nastri di partenza, hanno avuto un periodo difficile ma si sono immediatamente rialzati, mostrando di essere subito tornati ai propri livelli.”

12.07 – Nel mese di Aprile ci sarà il sorteggio per il percorso delle semifinali, con un cosiddetto “Tabellone tennistico”. Nei quarti di finale nessuna restrizione. 

12.05 – Nedved, dirigente della Juventus, ha fatto capire di temere parecchio questo sorteggio: le squadre da evitare sono sicuramente Real Madrid e Barcellona. 

12.00 – È tutto pronto per l’inizio della cerimonia dei sorteggi riguardante i quarti di Champions League. 

11.59 – Nelle prove di sorteggio la Juventus ha pescato il Real Madrid, il PSG addirittura il Barça.

11.49 – Tra qualche minuto inizierà la rituale cerimonia prima dei sorteggi.

11:33 –
Nel frattempo, in attesa dell’inizio della cerimonia, Antonio Conte in conferenza stampa parla della situazione Champions: “Dispiace non sia passato il Milan, la differenza nella sfida di ritorno l’ha fatta quel fenomeno di nome Messi. Non ci sono colpe di Allegri o del Milan, semplicemente i campioni del Barça sono ritornati quelli di un mese fa. A livello europeo bisogna lavorare sodo e tanto, possibilmente trovare soldi da investire perché attualmente siamo al di sotto di due, tre livelli rispetto alle grandi squadre europee. Noi e la Lazio rappresentiamo l’Italia in Europa, la Juventus è orgogliosa di ciò ma bisogna restare lucidi e sereni.”

11.24 – In attesa dei sorteggi reali ecco cosa ha previsto ieri MondoPallone.it: le nostre profezie.

11.17 – Buongiorno a tutti, giornata di sorteggi dei quarti di finale di Champions League in quel di Nyon. Manca poco all’inizio della cerimonia ufficiale, state con noi!

Nel quartiere generale della UEFA, a Nyon, vanno in scena i sorteggi dei quarti di finale della Champions League, la competizione europea per club più importante. Resta solo la Juventus a rappresentare l’Italia, dopo l’ottimo successo sul Celtic. Adesso bisogna evitare il sorteggio con squadre del calibro di Real Madrid (vittorioso contro il Manchester United, ndr.) e Barcellona. Vedremo cosa ci dirà l’urna tra qualche minuto, se siete a lavoro, per strada, a lezione e siete curiosi… non vi resta che seguirci.

Antonio Paviglianiti
Antonio Paviglianiti
Nasce nel 1993 a Reggio Calabria, ama lo sport e il giornalismo fin da giovanissimo; frequenta la facoltà di Giurisprudenza e dal settembre 2010 collabora con TuttoReggina.com e GenerazioneDiTalenti.

Cinquanta metri dentro il cielo

Io non lo dovrei dire, questo. Ma l'onestà prima di tutto. Almeno quando si parla di cose amene, che poi per molti sono serissime. Ecco, io non...
error: Content is protected !!