LIVE MP – Sorteggi Europa League: Lazio, c’è il Fenerbache; sorride Villas Boas

-

L’urna di Nyon non è malvagia nei confronti della Lazio di Petkovic. I biancocelesti se la vedranno con il Fenerbache, un’avversaria tutto sommato abbordabile. E’ vero che in Turchia Mauri e compagni troveranno un clima infernale, ma il ritorno all’Olimpico lascia sperare in un esito positivo della doppia sfida. Sorride Villas Boas: il suo Tottenham pesca il Basilea, l’avversaria che tutti sognavano. Completano il tabellone Chelsea-Rubin Kazan e Benfica-Newcastle.

12:56 – Quarto sorteggio: Benfica-Newcastle

12:55 – Terzo sorteggio: Fenerbache-Lazio

12:54 – Secondo sorteggio: Tottenham-Basilea

12:53 – Primo sorteggio: Chelsea-Rubin Kazan

12:50 – La nazione più rappresentata è l’Inghilterra, con tre partecipanti. Patrik Kluivert, sul palco di Nyon, colloca Chelsea e Tottenham tra le favorite assolute.

12:47 – Delle otto rimaste in corsa, il Tottenham è l’unica ad aver vinto questa competizione. Due successi per i londinesi, quando ancora il torneo si chiamava Coppa Uefa. Per Lazio e Chelsea, invece, in bacheca c’è la vecchia Coppa delle Coppe.

12:41 – Ricordiamo che, così come accade in Champions League, anche questi quarti saranno sorteggiati senza vincoli. Tutti posso sfidare tutti. La finale è prevista per il 15 maggio all’Amsterdam Arena.

12:38 – Manca poco all’inizio dei sorteggi. C’è molto equilibrio tra le partecipanti ma il Chelsea, almeno sulla carta, ha qualcosa in più rispetto a tutte le altre. Per la Lazio sarà fondamentale evitare i blues.

Sorteggi Europa League

Dopo i sorteggi riguardanti i quarti di finale di Champions League, la platea di Nyon si prepara per gli accoppiamenti di Europa League. L’Italia è rappresentata dalla Lazio di Lotito, le altre squadre sono Fenerbache, Chelsea, Newcastle, Rubin Kazan, Benfica, Tottenham e Basilea. Segui il LIVE di MP!

 

Francesco Loiacono
Francesco Loiacono
Scrive per "Il Quotidiano della Calabria" e "Il Crotonese". Classe '92 ma già con una discreta esperienza alle spalle: ha collaborato con diversi siti internet e anche con la romana Radio Ies. Tra i superstiti del primo MP.

Cinquanta metri dentro il cielo

Io non lo dovrei dire, questo. Ma l'onestà prima di tutto. Almeno quando si parla di cose amene, che poi per molti sono serissime. Ecco, io non...
error: Content is protected !!