Anche il calcio femminile in campo contro il razzismo

-

Il Calcio Femminile e La Lega Nazionale Dilettanti aderiscono alla “settimana di azione contro il razzismo” indetta dall’U.N.A.R. (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) e lo fa veicolando un messaggio di speranza e cambiamento. Sabato e domenica, infatti, prima dell’inizio di tutte le gare organizzate dalla LND, il capitano della squadra ospitante leggerà questo messaggio: “oggi possiamo essere tutti giocatori di una partita importante: dimostrare che il razzismo è fuori dal gioco”, mentre il capitano della squadra ospite dirà: “espelliamo il razzismo, perché noi con il razzismo non ci giochiamo!”, a dimostrazione che lo sport intero ripugna ogni tipo di discriminazione.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… L’esilio dalla panchina

Il ritorno di Antonio Conte in panchina dopo la squalifica per lo "Scandalo Scommesse", avvenuto pochi giorni fa, è stato sicuramente vissuto come un...
error: Content is protected !!