16/03 – I pronostici di serie B: i consigli per le scommesse

-

Ecco i pronostici per la serie B della 31/a giornata: interessantissima la sfida tra Verona e Livorno, con il Sassuolo che potrebbe approfittarne domani chiudendo definitivamente il discorso promozione. Inoltre l’Empoli ha un turno favorevole, la Pro Vercelli invece sembra all’ultima spiaggia.

REGGINA-CESENA

Una sfida da dentro o fuori: gli amaranto hanno l’infermeria piena zeppa, ma neanche i romagnoli scherzano. Dionigi si è salvato grazie a un Fiorillo non esaltante, mostrando comunque che la sua squadra non molla mai. Bisoli arriva da due sconfitte consecutive e il brivido play-out si rifà vivo. È una sfida da tripla, la Reggina è abbonata al segno “X” ma non crediamo sarà questo il caso: vediamo favoriti gli amaranto con un piccolo margine: 1x per stare tranquilli.

VERONA-LIVORNO

Sfida promozione in casa degli scaligeri: i gialloblù possono accorciare ulteriormente sulla seconda in classifica, proprio il Livorno che contro la Reggina ha dilapidato un doppio vantaggio. È una sfida divertente, il Verona quest’anno ha dimostrato di non essere più la squadra imbattibile tra le mura amiche. Favoriamo le giocate che prevedono in goal entrambe le formazioni o un over 2.5

BRESCIA-BARI

Le rondinelle si sono riportate in zona play off, il Bari ha inanellato due vittorie consecutive facendo ben sei punti. Al “Rigamonti” potrebbe prevalere la legge del buon senso con due formazioni che non vorranno farsi male: vediamo i padroni di casa favoriti ma invitiamo a coprirla col segno “1x”: i più audaci possono rischiare la “X” fissa.

EMPOLI-LANCIANO

Il Lanciano ha solo perso contro il Brescia in questo 2013 ma nonostante ciò potrebbe accontentarsi di perdere in casa dell’Empoli. La squadra di Sarri, vincendo e magari sognando un risultato positivo questa sera, potrebbero vedere il sogno promozione in modo concreto. 1 fisso oppure over 2.5, i gol non mancheranno.

GROSSETO-MODENA

Il Grosseto ormai sembra la vittima sacrificale di ogni squadra. Resta comunque una formazione che, con Moriero, sta facendo discretamente bene. Supponiamo che i maremmani possano provare a trovare tre punti e restare attaccati a qualche speranza, se pur residua, di salvezza. Il Modena di Marcolin si domanda ancora come ha fatto a pareggiare 3-3 col Cittadella dopo che vinceva 2-0. Noi consigliamo la giocata “Goal” o “Over 1.5”.

JUVE STABIA-ASCOLI

La formazione di Braglia non arriva da un periodo esaltante e contro i marchigiani potrebbe ritrovare il successo davanti ai propri tifosi. La vena realizzativa di Zaza può essere fatto determinante: consigliamo di giocare il goal ospite sì.

NOVARA-CROTONE

Il Crotone ha portato a casa tre punti nel posticipo col Cesena, il Novara arriva da due pareggi consecutivi. Potrebbe starci il terzo segno “X” consecutivo ma, al tempo stesso, i piemontesi potrebbero vincere e chiudere definitivamente il discorso salvezza. Noi consigliamo la giocata “1X”.

PADOVA-PRO VERCELLI

Doppio turno casalingo per i patavini di Colomba che vorranno riscattare la sconfitta interna con il Vicenza. Di contro una Pro Vercelli incapace di vincere che non dovrebbe creare grossi patemi d’animo ai veneti. Giochiamo la vittoria dei padroni di casa. Per chi vuole alzare la quota si potrebbe provare la vittoria con due gol di scarto (1H).

SASSUOLO-CITTADELLA

Il Sassuolo, sfruttando anche la sfida tra Verona e Livorno, può chiudere definitivamente il discorso promozione contro un Cittadella non in ottimo periodo. Peserà l’assenza di Missiroli ma i neroverdi restano sicuramente favoriti.

SPEZIA-VARESE

Gigi Cagni va a caccia della tanto agognata vittoria dopo due pareggi e una sconfitta. Il Varese vuole reagire subito dopo la doppia sconfitta con Empoli e cercherà di impensierire i liguri. Sarà una partita emozionante con qualche goal da entrambe le parti. Il Varese potrebbe avere la meglio.

VICENZA-TERNANA

Sfida salvezza in terra veneta, i biancorossi possono sognare la salvezza diretta adesso se trovano i tre punti in casa contro gli umbri. Le Fere, invece, potrebbero anche accontentarsi del pareggio e, magari, un successo per chiudere definitivamente il discorso salvezza. Sarà una sfida tirata noi consigliamo di giocare l’under 3.5

Antonio Paviglianiti
Antonio Paviglianiti
Nasce nel 1993 a Reggio Calabria, ama lo sport e il giornalismo fin da giovanissimo; frequenta la facoltà di Giurisprudenza e dal settembre 2010 collabora con TuttoReggina.com e GenerazioneDiTalenti.

Che cos’è il genio? È Diego Armando Maradona e compie 60...

Diego Armando Maradona compie 60 primavere. Esattamente vent’anni e 7 giorni dopo Edson Arantes do Nascimento, in arte Pelè, che settimana scorsa ha infatti...
error: Content is protected !!