Sorteggi Champions League: le nostre profezie

-

Proviamo a indovinare gli accoppiamenti dei quarti di finale di Champions League? E’ un giochino ormai vecchio, che da anni diverte tutti gli appassionati di calcio. Parecchi studenti, addirittura, per vincere la noia durante le lezioni, fabbricano dei bigliettini di carta con su scritto il nome delle migliori d’Europa e si dilettano a pescarne uno ciascuno. A differenza dei sorteggi per gli ottavi, però, stavolta non esistono regole né limiti per la sorte: tutti possono giocare contro tutti. Perciò azzeccare le quattro partite che varranno l’accesso alle semifinali è davvero un terno al lotto in cui l’unico ingrediente che serve è… la fortuna.

Sorteggi Champions League: le nostre profezie

Borussia Dortmund-Barcellona

Juventus-Paris Saint Germain

Real Madrid-Bayern Monaco

Galatasaray-Malaga

 

Se la Juve di Antonio Conte passa il turno se la vede con la vincente di Borussia-Barcellona. Quest’ultima è una gara che promette scintille e spettacolo. Replay di Real-Bayern dopo la lotteria dei rigori che nella passata stagione vide trionfare i bavaresi e poi Galatasaray-Malaga, il classico match tra matricole che susciterà polemiche ma, al tempo stesso, ingolosirà le altre. Carletto Ancelotti avversario di un’italiana, per la prima volta.

Ok, il gioco è finito. Vedremo cosa ci dirà domani l’urna fatata…

Francesco Loiacono
Francesco Loiacono
Scrive per "Il Quotidiano della Calabria" e "Il Crotonese". Classe '92 ma già con una discreta esperienza alle spalle: ha collaborato con diversi siti internet e anche con la romana Radio Ies. Tra i superstiti del primo MP.

MondoPallone Racconta… Stagione pre-Mondiale: sorprese in arrivo?

Il campionato ai nastri di partenza porterà al Mondiale di Brasile 2014. In molti casi, il passato ha riservato sorprese nella stagione prima della...
error: Content is protected !!