Rugby league inglese, Huddersfield a tutto gas

-

Sarà la stanchezza, saranno gli impegni intensi e ravvicinati, ma Leeds ha ceduto in casa agli Huddersfield Giants, che hanno finito per confermarsi squadra in forma e anche matura, violando il campo dei campioni d’Inghilterra con punteggio di 8-32. 

Statistiche alla mano, i Rhinos percorrevano più metri degli avversari, ma alla fine conta marcare, contano le mete: e i ragazzi in trasferta sono stati magnifici da quel punto di vista, fino a sorprendere e mortificare il blasonato avversario.

Sugli altri campi, era la Super League dei pareggi: sono due le sfide terminate senza un vincitore, perché in Wakefield-Salford City e Widnes-Bradford i tifosi se ne sono andati con un retrogusto amaro, non senza rammarico.

Rugby Super League logoFrattanto, il tonfo esterno dei Catalan Dragons è di quelli rumorosi, intrisi di conseguenze. Lontano dalla Francia i catalani sono crollati in quel di Wigan, città che ha voglia di festeggiare non solo nel football, ma soprattutto nello sport che tradizionalmente ne promuove il nome e l’immagine in tutta Europa.

Che turno ci attende, nel fine settimana prossimo venturo? Sky UK ha scelto Leeds-Wigan per la diretta del Friday Night, decisione sacrosanta perché ci sarà da divertirsi. Occhio pure ai Dragons in cerca di riscatto e ai Giants che vogliono la continuità.

The Rugby League of Extraordinary recita la réclame della pay tv d’oltremanica, dedicata al campionato. Non è una bugia: provare per credere.

SUPER LEAGUE – Round 6

 Wigan Warriors-Catalan Dragons 38-0
Widnes Vikings-Bradford Bulls 22-22
Warrington Wolves-St. Helens 10-22
Leeds Rhinos-Huddersfield Giants 8-32
Hull FC-Castleford Tigers 52-0
London Broncos-Hull Kingston Rovers 22-42
Wakefield Wildcats-Salford City Reds 23-23

CLASSIFICA: Giants 10, Warriors 9, Bulls, Wolves, Saints e Dragons 7, Rhinos e Rovers 6, Hull FC, Wildcats e Vikings 5, Tigers e Reds 3, Broncos 2

PROSSIMO TURNO – Round 7

Leeds Rhinos-Wigan Warriors
Salford City Reds-Warrington Wolves
St. Helens-Wakefield Wildcats
Catalan Dragons-Widnes Vikings
Huddersfield Giants-Hull FC
Bradford Bulls-Hull Kingston Rovers
Castleford Tigers-London Broncos

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

Palermo Milan 3-1: la riscossa di Egidio Calloni

Chi seguiva il calcio, quando la televisione trasmetteva in bianco e nero, non può sicuramente essersi dimenticato di Egidio Calloni, centravanti del Milan negli...
error: Content is protected !!