Barcellona-Milan, le probabili formazioni

QUI BARCELLONA – Il tecnico “ad interim” Jordi Roura non ha quasi dubbi per la sfida di questa sera: la riconferma del classico 4-3-3 con la stessa difesa vista a San Siro. Sorprende, ma nemmeno tanto, l’esclusione di Fabrégas, in favore di Busquets; Xavi in cabina di regia con Iniesta che agirà quasi da punta in quello che si trasformerà in 4-2-4. In attacco l’unico dubbio rappresenta su chi completerà il tridente: Sanchéz, al momento, sembra favorito su Villa.

Barcellona (4-3-3): Victor Valdés; Daniel Alvés, Piqué, Puyol, Jordi Alba; Busquets, Xavi, Iniesta; Pedro, Messi, Sanchéz. All.: Jordi Roura

QUI MILAN – Allegri deve fare i conti con i problemi in attacco: Balotelli indisponibile per le norme Uefa, Pazzini out dopo la trasferta col Genoa. Boateng ed El Shaarawy sono gli intoccabili; non si esclude un cambio di modulo con una sola punta (il Faraone) e il “Boa” da collante tra centrocampo e attacco. Comunque, al momento, si pensa all’impiego di Robinho dal 1′. Folta linea mediana con Ambrosini e Flamini ai fianchi di Montolivo. In difesa De Sciglio agirà sulla destra con Abate a sinistra. Davanti ad Abbiati recupera Méxés che fa coppia con Zapata.

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Zapata, Méxés, De Sciglio; Flamini, Montolivo, Ambrosini; Boateng; Robinho, El Shaarawy. All.: Massimiliano Allegri

Condividi
Nasce nel 1993 a Reggio Calabria, ama lo sport e il giornalismo fin da giovanissimo; frequenta la facoltà di Giurisprudenza e dal settembre 2010 collabora con TuttoReggina.com e GenerazioneDiTalenti.