Superliga danese, 22/a giornata: l’FC Copenaghen non conosce ostacoli

-

Tutto facile per l’FC Copenaghen, vittorioso 3-1 in casa contro il modesto Silkeborg; grande protagonista dell’affermazione dei capitolini il solito Cornelius, autore dell’ennesima doppietta della stagione. I biancoblu rafforzano il primato in vetta alla classifica della Superliga danese, portando momentaneamente a più 15 il vantaggio sui campioni in carica del Nordsjælland, impegnati nel posticipo.

Nelle altre gare domenicali, l’Horsens non fa sconti all’Odense, battendo gli avversari di turno 2-0 in casa. Bella impresa per i padroni di casa, che lasciano le posizioni di bassa classifica, mentre la vera sorpresa di giornata arriva da Arhus, dove il Brøndby fanalino di coda asfalta 3-0 i padroni di casa e torna a sperare nella salvezza.

Superliga – Risultati e classifica dopo la 22/a giornata

Venerdì
Randers-SønderjyskE: 2-0 (42′ e 90′ Brock-Madsen)

Sabato
Aalborg-Esbjerg fB: 0-0

Domenica
Horsens-Odense: 2-0 (9′ Takyi, 74′ Nworuh)
FC Copenhagen-Silkeborg: 3-1 (28′ Jørgensen (C), 39′ e 76′ Cornelius (C), 80′ Mikkelsen (S))
Aarhus-Brøndby: 0-3 (44′  e 65′ Makienok, 49′ Larsen)

Lunedì
FC Midtjylland-Nordsjælland: 0-0

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SUPERLIGA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

I dieci incubi del tifoso della Sampdoria

Signore e signori, ecco a voi i dieci peggiori incubi del tifoso della Sampdoria. Fantasmi del presente o del recente passato che rovinano le...
error: Content is protected !!