Emeghara show e il Siena vola, Palermo vicino al baratro

-

Colpo del Siena che espugna Palermo grazie al talento Emeghara e si porta a due lunghezze dal Genoa. È notte fonda per la squadra di Gasperini che vede avvicinarsi sempre di più lo spettro della Serie B.

EMEGHARA TRASCINATORE, PALERMO KO – Al “Renzo Barbera” si affrontano due formazioni affamate di punti, i padroni di casa si rendono subito pericolosi con una bordata da fuori di Dossena respinta in angolo da Pegolo. La risposta senese passa dalla testa di Rosina che impegna Sorrentino su invito di Sestu. L’undici di Gasperini prova a colpire su azione d’angolo: Miccoli pennella in mezzo per Boselli che incorna ma schiaccia troppo il pallone facilitando l’intervento di Pegolo. I rosanero, però, sono spesso disattenti in difesa, al 34′ Rubin crossa dalla sinistra per Rosina che grazia Sorrentino impattando male la sfera. A un minuto dal termine della prima frazione il Palermo passa: angolo di Miccoli, Terlizzi interviene e manda sul palo, sulla respinta si avventa Anselmo che deposita in rete. Il Siena non molla e al 51′ pareggia con Emeghara che sfrutta una clamorosa incomprensione tra Munoz e Sorrentino. La partita cambia e i bianconeri sferrano il colpo del ko con Rosina che trasforma il calcio di rigore procurato dall’incontenibile Emeghara. Il Palermo si getta in avanti con la forza della disperazione per raggiungere quantomeno il pareggio, ma la traversa dice no in due occasioni a Munoz e Nelson. Non basta il maxi recupero concesso dall’arbitro Romeo, il Palermo crolla 1-2 contro il Siena.

PALERMO-SIENA 1-2 (1-0)

Palermo (3-4-1-2): Sorrentino; Munoz, Von Bergen, Garcia; Anselmo (46′ Nelson), Rios, Kurtic, Dossena (69′ Fabbrini); Formica; Miccoli (57′ Ilicic), Boselli. A disp.: Benussi, Brichetto, Morganella, Aronica, Faurlin, Donati, Malele, Sperduti, Dybala. All.: Gasperini.
Siena (3-4-2-1): Pegolo; Teixeira, Terlizzi (78′ Paci), Felipe; Angelo, Calello, Della Rocca, Rubin; Rosina (84′ Bolzoni), Sestu (62′ Reginaldo); Emeghara. A disp.: Farelli, Uvini, Grillo, Agra, Mannini, Valiani, Verre, Paolucci, Bogdani. All.: Iachini.
Arbitro: Andrea Romeo (sez. arbitrale di Verona).
Marcatori: 44′ Anselmo (P), 51′ Emeghara (S), 72′ rig. Rosina (S).
Note: Ammoniti: Felipe (S), Von Bergen (P), Boselli (P), Calello (S), Teixeira (S), Ilicic (P), Garcia (P). Espulsi: -.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Carlos Vela, ritorno in Nazionale dopo l’esilio

A volte ritornano, come recita un famoso detto. E' proprio il caso di Carlos Vela, il talentuoso attaccante messicano tornato in Nazionale pochi giorni...
error: Content is protected !!