Liga, 27/a giornata: Cr7 mette il turbo, sorpasso Real. Atletico ko in casa, il Valencia crolla a Bilbao

-

Nella domenica della 27/a giornata della Liga spagnola, Cristiano Ronaldo è il trascinatore del Real Madrid che passa anche in casa del Celta di Vigo con il risultato di 2-1 grazie alla doppietta del fenomeno portoghese. La formazione di José Mourinho mette la freccia e attua il sorpasso sui cugini dell’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone che clamorosamente perdono in casa 1-0 contro la Real Sociedad con gol di Xavi Prieto. Un ko che costa, dunque, la seconda posizione ai Colchoneros.

Il Valencia fallisce l’attacco al quarto posto in classifica perdendo 1-0 in casa dell’Athletic Bilbao che dopo tre sconfitte di fila torna al successo grazie al sigillo di Iker Munian al 77′ di gioco. Bilbao che sale a quota 32 in classifica mettendo ben 8 punti di vantaggio sul terzultimo posto che vale a fine stagione la retrocessione. Stesso discorso per il Levante che impatta in casa 0-0 con il Getafe e fallisce l’opportunità di ritornare in corsa per un posto in Europa. Il programma della 27/a giornata si chiuderà domani sera con il monday night tra Saragozza e Granada.

LIGA – 27/a Giornata

Venerdì

Real Betis-Osasuna 2-1 (19′ Molina (R), 77′ Silva (O), 79′ Castro (R))

Sabato

Rayo Vallecano-Espanyol 2-0 (9′ Dominguez, 77′ Piti)
Valladolid-Malaga 1-1 (8′ Demichelis (M), 41′ Manucho (V))
Barcellona-Deportivo La Coruna 2-0 (38′ Sanchez, 88′ Messi)
Maiorca-Siviglia 2-1 (16′ e 66′ Alfaro (M), 61′ Negredo (S))

Domenica

Athletic Bilbao-Valencia 1-0 (77′ Muniain)
Levante-Getafe 0-0
Celta Vigo-Real Madrid 1-2 (61′ e 71′ rig. C. Ronaldo (R), 63′ Aspas (C))
Atletico Madrid-Real Sociedad 0-1 (53′ Xavi Prieto)

Lunedì

Real Saragozza-Granada

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Walter Casagrande, gol ed eccessi

Negli anni 80 in Brasile diventò protagonista con il Corinthians e con la Nazionale verdeoro, a suon di gol. Walter Casagrande, centravanti alto e...
error: Content is protected !!