Ciclismo: Froome nuovo leader nella Tirreno-Adriatico. Porte vince la Parigi-Nizza

-

Il “Purito” Rodriguez ha vinto la tappa odierna (Ortona-Chieti) della Tirreno-Adriatico, precedendo sul traguardo Mollema e il connazionale Alberto Contador. La gara ha visto tra i protagonisti Damiano Cunego che ha provato un attacco solitario, annullato dalla regolarità del gruppo tirato dagli uomini Sky. Negli ultimi km sono stati i big a darsi battaglia con Contador sugli scudi, ma è Rodriguez a spuntarla nel finale. In classifica generale Froome conquista la maglia di leader con una ventina di secondi di vantaggio sulla coppia Contador-Nibali.

In Francia si è conclusa la Parigi-Nizza con il successo finale di Richie Porte. L’australiano ha difeso il suo primato in classifica, registrando il miglior tempo nella cronometro finale. Nella altre graduatorie Chavanel vince la classifica a punti, mentre Tschopp quella della montagna.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… La Nigeria piange la maledizione delle Super Aquile

Pochi giorni fa è venuto a mancare, per complicazioni dovute a malaria, Thompson Oliha. Forse a numerosi appassionati il suo nome non dirà molto....
error: Content is protected !!