Ciclismo: Froome nuovo leader nella Tirreno-Adriatico. Porte vince la Parigi-Nizza

Il “Purito” Rodriguez ha vinto la tappa odierna (Ortona-Chieti) della Tirreno-Adriatico, precedendo sul traguardo Mollema e il connazionale Alberto Contador. La gara ha visto tra i protagonisti Damiano Cunego che ha provato un attacco solitario, annullato dalla regolarità del gruppo tirato dagli uomini Sky. Negli ultimi km sono stati i big a darsi battaglia con Contador sugli scudi, ma è Rodriguez a spuntarla nel finale. In classifica generale Froome conquista la maglia di leader con una ventina di secondi di vantaggio sulla coppia Contador-Nibali.

In Francia si è conclusa la Parigi-Nizza con il successo finale di Richie Porte. L’australiano ha difeso il suo primato in classifica, registrando il miglior tempo nella cronometro finale. Nella altre graduatorie Chavanel vince la classifica a punti, mentre Tschopp quella della montagna.

Condividi
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.