Palermo-Siena: precedenti e statistiche del match salvezza

Il match del Barbera darà la possibilità a penultima e terzultima di affrontarsi direttamente e avvicinarsi al Genoa per sperare nella salvezza.

Le due squadre si sono incontrate l’ultima volta al girone d’andata, il 27 di ottobre, quando la partita finì 0-0. Negli altri precedenti tuttavia vi è sempre stato un elevato numero di reti: nella scorsa stagione infatti i due scontri diretti si sono conclusi 4-1 a Siena e 2-0 a Palermo, mentre la partita di Coppa Italia terminò 4-4 ai supplementari e vide trionfare il Siena soltanto ai rigori.

Emeghara-Siena PPIl Palermo nelle ultime giornate è riuscito soltanto a collezionare pareggi e sconfitte, non vince una partita dal girone d’andata, quando trionfò per 3-1 contro il Catania. Il Siena invece dopo la grande vittoria di 3 giornate fa contro la Lazio, per 3-0, ha perso sia contro la Juventus che contro l’Atalanta.
A livello realizzativo l’attacco più prolifico è quello toscano: 27 reti contro le 22 segnate dai rosanero; i gol subiti da entrambe le squadre nell’arco di questa stagione sono invece 39.

Il Siena è la squadra che, assieme proprio al Palermo, ha collezionato meno punti in Serie A, mentre in casa il Palermo è riuscito a raccogliere soltanto 15 punti, due in più del Pescara, ultimo della classifica.

Condividi
Nasce il 29 giugno 1994, giusto in tempo per "vedere" la Juventus vincere il suo 23° titolo. Ha collaborato con il quotidiano locale Il Tirreno e segue calcio, tennis e vela quando possibile.