Lazio-Fiorentina: precedenti e statistiche

-

Si giocherà alle 20,45 quello che è, a tutti gli effetti, uno scontro per continuare l’assalto al terzo posto. Lazio e Fiorentina, divise in classifica da soli 2 punti – 47 per i biancocelesti, quarti a pari merito con l’Inter, e 45 per i ragazzi di Montella – può significare parecchio in ottica Champions.

Nelle ultime cinque giornate la Lazio ha collezionato 3 sconfitte con Genoa, Siena e Milan, un pareggio con il Napoli e una vittoria contro il Pescara, per un totale di 5 gol all’attivo e ben 10 subiti. Mentre la Fiorentina ha portato a casa 9 punti nelle ultime 3 gare giocate in casa contro Parma, Inter e Chievo, e 2 sconfitte fuori dalle mura amiche contro Juventus e Bologna, per un bottino di 9 reti realizzate e 6 subite.

Sono 63 i precedenti all’Olimpico: 31 vittorie per i padroni di casa, 12 per i viola e 20 pareggi, per un totale di 109 gol della Lazio e 57 della Fiorentina, 166 in tutto. Una curiosità per gli scommettitori: le reti realizzate nei primi 45′ sono 76, 51 per i biancocelesti e 25 per gli ospiti, mentre quelle segnate nella ripresa sono 90, rispettivamente 58 e 32. La vittoria per gli ospiti manca dal 2007, quando a risolvere i giochi fu un gol di Pazzini su una “storica” papera di Ballotta.

La storia inoltre ci ricorda che la stangata più eclatante della Lazio sui viola è quella della stagione ’94/95′, 22 a giornata e Zeman in panchina: finì 8-2 con le reti di Casiraghi (4 per lui), Negro, Cravero, Boksic, Rui Costa, Batistuta e Di Vaio. Mentre l’ultima marcatura dei toscani all’Olimpico contro la Lazio risale alla stagione 2009/2010 a opera di Keirrison, con la gara che finì 1-1.

Per i consigli sulle scommesse basta cliccare qui, mentre per chi volesse consultare le probabili formazioni di Lazio-Fiorentina è sufficiente collegarsi qui.

 

 

 

Milena Delle Grazie
Milena Delle Grazie
Calciofila DOC, fa giornalismo dall’età di 15 anni. Vive di passione per le cose belle della vita come il calcio, i viaggi, la lettura, il cinema, la musica. Pronta a diventare un’inviata dai campi.

MondoPallone Racconta… Ahmed Zaher e i gesti censurati

Domenica scorsa, dopo aver segnato la rete decisiva nella finale della Champions africana, il giocatore dell'Al Ahly Abdul Ahmed Zaher ha fatto il "saluto...
error: Content is protected !!