Ciclismo: Tirreno-Adriatico, Froome re a Prati di Tivo. Domani si conclude la Parigi-Nizza

-

Alla Tirreno-Adriatico oggi è stato il giorno della salita di Prati di Tivo, tappa attesa per vedere all’opera gli scalatori. I protagonisti non si sono fatti attendere; Contador e Nibali hanno attaccato negli ultimi km come da previsione, ma alla fine a realizzare l’allungo decisivo è stato l’anglokenyota Froome, giunto primo davanti a Mauro Santambrogio. Per soli 4” il ciclista della Sky non è riuscito a conquistare la leadership in classifica generale, occupata ora dal polacco Michal Kwiatkowski.

In Francia, alla Parigi-Nizza, vittoria del francese Chavanel che ha battuto in volata il campione iridato Gilbert e lo spagnolo Rojas. L’australiano Porte resta in testa in classifica generale in attesa dell’ultimo appuntamento di domani con la cronometro finale.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

La favola di Salim Cissé: da clandestino a protagonista in Europa...

Il calcio, sempre più tormentato da scandali di ogni genere, è capace ancora di regalare emozioni e storie incredibili. Ne esistono centinaia che meriterebbero...
error: Content is protected !!