Cagliari-Sampdoria, precedenti e statistiche

-

Domenica pomeriggio, alle ore 15:00, nello stadio Is Arenas di Quartu Sant’Elena si affronteranno il Cagliari della coppia Pulga-Lopez e la Sampdoria di Delio Rossi.

Cagliari logoLa squadra sarda viene da una sconfitta pesante in casa del Bologna nella scorsa giornata. Il Cagliari si trova al 14º posto della classifica con 31 punti, collezionando 8 vittorie, 7 pareggi e 12 sconfitte e realizzando 37 reti, subendone 47.

I blu-cerchiati, invece, arrivano in Sardegna carichi dopo la vittoria casalinga per 1-0 contro il Parma di Donadoni. La Sampdoria si trova al 10º posto in classifica con 36 punti (1 punto di penalizzazione). 10 le vittorie, 7 i pareggi e 11 le sconfitte con un totale di 34 gol fatti e 30 subiti.

I PRECEDENTI – Il numero di gare disputate nel campionato di Serie A tra Cagliari e Sampdoria, è pari a 27. La squadra di casa Sampdoria logoha collezionato 15 vittorie contro 4 della squadra ospite. 8 i pareggi. L’ultima vittoria del Cagliari risale alla giornata 12 della stagione 2009/10 con il punteggio di 2-0. L’ultimo successo della Sampdoria risale alla 11 giornata della stagione 2007/08 terminata 0-3.

STATISTICHE SUI GOL – Complessivamente nell’incontro sono stati messi a segno 68 goal, di cui 44 del Cagliari e 24 a favore della Sampdoria. Per gli scommettitori possiamo registrare un maggior numero di reti nel secondo tempo: infatti mentre nella prima frazione di gara Cagliari e Sampdoria hanno segnato complessivamente 27 gol, nel secondo tempo 41. Nel primo tempo chi è andato più a segno è il Cagliari con 17 palle nel sacco contro 10 della Samp. Nel secondo tempo è sempre il Cagliari marcare di più, gonfiando la rete per 27 volte contro 14 della Sampdoria.

MIGLIOR VITTORIA – La vittoria più larga della squadra di casa risale alla stagione 1975/76, 23ª giornata: Cagliari-Sampdoria si concluse 5-3. Per quanto riguarda gli ospiti, la miglior vittoria della Sampdoria avvenne nella 33ª giornata nella stagione 1996/97, Cagliari-Sampdoria terminò con il risultato di 3-4.

MARCATORI – Il miglior marcatore nella storia di questo incontro è Gigi Riva, indimenticabile bandiera del Cagliari dei tempi d’oro, che ha realizzato 7 reti contro la Samp. Roberto Mancini, invece, è il bomber dei blu-cerchiati con 6 marcature. Nel campionato attuale possiamo considerare come potenziali marcatori dell’incontro Mauro Icardi e Marco Sau, i capocannonieri delle due squadre, rispettivamente con 9 gol il primo e 11 il secondo. Attenzione anche a calciatori come Eder o Cossu che potrebbero dire la loro in questa partita o Pinilla, favorito su Ibarbo per giocare dal primo minuto.

Consulta le probabili formazioni e i consigli per le scommesse di MondoPallone.it

 

 

Adolfo Iacomino
Adolfo Iacomino
Nato a Terracina il 1º Agosto 1985, ama il calcio e i numeri 10 che sin da bambino hanno condizionato la sua vita. Alla sua prima collaborazione con una testata sportiva. Dal 2011 vive a Barcellona.

MondoPallone Racconta… L’annus horribilis dell’Inter

Come tutti gli appassionati italiani sanno, l'Inter sta per concludere una delle più travagliate e sfortunate stagioni della sua storia. La catena impressionante di...
error: Content is protected !!